Sony Ericcson presenta Live View, un telecomando per Android

La Sony ha presentato un nuovo concept di un dispositivo che si interfaccierà agli smartphone Android. Sarà una specie di telecomando che permetterrà di gestire il vostro terminale Android senza estrarlo dalla tasca. Si chiama LiveView.

Il telecomando è di forma quadrata con due tasti nella parte superiore e dispone di uno schermo OLED da 1.3 pollici e una risoluzione di 128×128 px. Dispone di una connettività bluetooth per scambiare le informazioni con il cellulare.

Questo dispositivo permetterà di leggere tutte le notifiche come sms, aggiornamenti facebook e twitter, eventi del calendario, chiamate perse e perfino i feed RSS. In più può gestire la musica e le playlist presenti sul cell (ad esempio mettendo pausa, stop, cambiare canzone o regolare il volume utilizzando i pulsantini).

Sony Ericcson spiega che LiveView farà parte di una gamma di accessori chiamata Experience Pack. Uno dei pacchetti che arriverà per prima sul mercato sarà il Fitness Pack che comprenderà LiveView, un’applicazione e una custodia per lo smartphone.

Il dispositivo monterà Android e si interfaccierà solo con dispositivi Android 2.0+.

LiveView sarà disponibile sul mercato ad un prezzo ancora da specificare, a partire dall’ultimo trimestre dell’anno.

LiveView video

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • c0mrade2

    Lo aspetto con ansia!

  • Rudolph

    Io lo trovo utile…
    Comandare il player senza dover ogni volta tirar fuori tutto…
    O leggere gli sms in anteprima dal polso…

    E come per iPod nano potrebbero mostrare l'ora sul display, in modo tale che sia effettivamente anche un orologio, e non solo un telecomando da polso…

    Però i contro ci sono…
    Uno su tutti la durata della batteria del telefono che, oltre a tutte le varie connessioni (3g, push, etc.) dovrà sopportare anche il BT, che io non uso praticamente mai…

    • Rudolph

      Ovviamente con un display touchscreen capacitivo…

      • Rudolph

        E invece, andando cercare notizie in giro per la rete, è saltato fuori che il display non sarà touchscreen…

        • MaxArt

          Questo, francamente, non mi sorprende. Per quel che deve fare bastano due-tre tasti.

  • AntonioCaiazza

    io lo reputo un buon accessorio, quando faccio sport o in metro e non voglio tirar dalla tasca e poi dal foderino il mio nexus one quindi direi proprio che questo accessorio(se rispetta i requisiti tecnico-ecnomici)sarà mio!!

  • candido

    q8 max art…..sarà per i tablet…ragazzi non sono mica così rimbambiti alla Sony eh

  • MaxArt

    Mmm, forse ha un suo senso quando si diffonderanno dei MID/tablet da 7" (vedasi Galaxy Tab) che risultano un po' scomodi da tirare fuori ogni volta.
    Se questo aggeggino avesse anche la funzione di auricolare Bluetooth sarebbe decisamente carino. Per questo punto, non ho capito se la musica sarà riprodotta da questo LiveView o sempre dal dispositivo interfacciato.

  • el mea

    bho non lo vedo così vincente a primo impatto se fosse un orologio da polso lo vedrei più azzeccato…cioè che convenienza ho se devo tirare fuori di tasca questo strumento anzichè il telefono…tantovale prendere subito il telefono…poi magari mi sbaglio sicuramente o c'è qualcosa che mi sfugge…è semplicemente un impressione a cazzotto

    • Ganon

      Lo vedono insieme a una fascia per legarlo al polso
      In pratica è un orologio

      • el mea

        allora lo trovo molto interessante

Top