Durante questo mese di Aprile tutti i maggiori produttori stanno pubblicando i risultati finanziari del primo trimestre 2013. Dopo GoogleLG e proprio qualche ora fa Samsung, è la volta di Sony che ci illustra l’andamento dei profitti del periodo che va da Gennaio a Marzo.

Dopo un anno in cui l’azienda giapponese ha visto una perdita di 4.6 miliardi di dollari, sembra che questo 2013 inizi con il piede giusto e il primo trimestre fa registrare entrate maggiori dello stesso periodo dello scorso anno. Sony, infatti, ha aumentato le sue vendite di circa il 3% rispetto alle sue previsioni iniziali, con profitti in crescita del 76.9% e un utile netto cresciuto del 100%, in relazione sempre alle previsioni di inizio anno.

L’azienda giapponese spera di ottenere dei profitti per una cifra che si aggira intorno ai 402 milioni di dollari, durante il solo primo trimestre di quest’anno. L’azienda attribuisce questa costante crescita alla vendita di alcuni prodotti in particolare, tra cui gli smartphone Android. I risultati finanziari completi saranno pubblicati il prossimo 9 Maggio, giorno in cui avremo delle cifre precise su questo primo trimestre di Sony.

Via