Che Sony fosse al lavoro su un nuovo device top di gamma e dall’hardware innovativo era chiaro già da un po’. Si è già sentito parlare infatti di Sony C660X nome in codice “Yuga” ed oggi ci arrivano alcune informazioni sull’hardware di questo nuovo dispositivo che, con tutta probabilità, arriverà nel corso del 2013.

Grazie ad AnTuTu benchmark ed al benchmark Nenamark, riusciamo a capire che lo smartphone di casa Sony ha un display con  risoluzione full HD ed un processore quad-core (molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon S4).

 

 

Altro dettaglio molto importante emerso da AnTuTu benchmark, che ha rivelato un punteggio di 11,321, è la totale assenza di tasti sullo schermo a favore di una barra di pulsanti dinamici. Questo riporta in auge la possibilità che questo dispositivo possa far parte della gamma Google Experience (qualcuno ha detto Nexus?).

Rimangono ancora dubbi sulle dimensioni dello schermo ma, data l’altissima risoluzione, è molto probabile che si aggiri attorno ai 5 pollici, strada già intrapresa da altri produttori come Sharp e Toshiba. Una ulteriore conferma di ciò ci arriva dall’azienda produttrice di display “Japan Display Inc” (JDI) nata nell’aprile 2012 dalla collaborazione di Sony, Toshiba ed Hitachi, la quale ha recentemente annunciato la produzione di un display TFT-LCD IPS da 5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel ed una densità di 443 PPI.

[Via]