Sony presenta il suo nuovo servizio di intrattenimento attraverso l’applicazione Xperia Lounge rilasciata pubblicamente in versione “beta”.

Xperia Lounge mette a disposizione dei propri utenti una vasta gamma di contenuti che comprendono musica, film, giochi e altro ancora direttamente sul proprio smartphone Xperia.

Inoltre quest’applicazione offre la possibilità di partecipare a concorsi per vincere ticket di concerti o anteprime cinematografiche nonché di eventi sportivi.

I contenuti messi a disposizione da Xperia Lounge sono il frutto di collaborazioni con grandi partner e sponsor di Sony, infatti al lancio dell’applicazione è disponibile un contenuto esclusivo della band britannica “Coldplay” oltre alla possibilità di vincere dei biglietti per il tuor mondiale di addio degli “Swedish House Mafia”.

Come possiamo leggere dal comunicato riportato quì sotto poi, nel corso dell’anno verrà data la possibilità di partecipare ad eventi FIFA come: “Confederations CUP” e “FIFA Interactive World Cup”.

[spoiler title=”Sony Mobile offre agli utenti di smartphone Xperia VIP PASS esclusivi con “Xperia Lounge” “]• Una nuova applicazione con contenuti originali e concorsi divertenti tra musica, cinema, gaming e sport

• Al lancio disponibili sorprendenti anteprime di Coldplay, Swedish House Mafia e FIFA

Milano, 11 dicembre 2012 – Sony Mobile Communications annuncia oggi la versione Beta di Xperia Lounge – una nuova applicazione Android disponibile per il download da Google Play – che regala agli utenti un accesso privilegiato al mondo dell’intrattenimento Sony e ad esperienze uniche direttamente dal loro smartphone.

Xperia Lounge permette di accedere a contenuti nuovi creati grazie a importanti partner e sponsor di Sony attraverso il proprio smartphone. Contiene una ricca e variegata selezione regolarmente aggiornata di contenuti in ambito musica, sport, film e gaming, che si rivolge ad un vasto pubblico e può essere attivata ovunque in tutto il mondo. Gli utenti saranno in grado di partecipare ai concorsi per vincere biglietti per concerti, anteprime cinematografiche o eventi sportivi. Xperia Lounge consentirà inoltre di seguire concerti in streaming dal vivo, di vedere video esclusivi dei dietro le quinte di nuovi film, di accedere alle novità musicali e persino di incontrare celebrità. In futuro, inoltre, gli utenti potranno personalizzare l’applicazione in modo da fruire dei contenuti di maggiore interesse.

Stephan Croix, marketing director Sony Mobile Communications ha commentato, “Xperia Lounge regala l’accesso ad un universo d’intrattenimento unico che solo Sony può offrire. Questo nuovo servizio rientra nel nostro impegno di coinvolgere sempre di più gli utenti grazie ad esperienze d’intrattenimento intense direttamente sui loro smartphone Xperia, ovunque si trovino”.

Xperia Lounge sarà lanciato con un contenuto esclusivo dei Coldplay, oltre all’opportunità di vincere i biglietti per assistere al tour mondiale d’addio degli Swedish House Mafia e, nel corso dell’anno, la possibilità di partecipare agli eventi FIFA, quali la Confederations CUP e la FIFA Interactive World Cup.

Xperia Lounge è progettato per tutti gli utenti Android ma solo i possessori di smartphone Xperia potranno utilizzare tutti i contenuti compresi quelli VIP e in mobile streaming. Gli utenti di tutti gli altri smartphone Android potranno effettuare il download gratuito dell’applicazione, partecipare ai concorsi e vivere le diverse esperienze registrandosi sui canali social di Sony, Facebook, Google + o Sony Mobile.com.

Xperia Lounge sarà disponibile in 11 lingue tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, giapponese, portoghese e indonesiano e ulteriori lingue saranno aggiunte in futuro.

Sony Mobile ha presentato recentemente la nuova gamma di smartphone con la funzionalità One-touch, Xperia T, Xperia J e Xperia V.

 

– FINE –
Per ulteriori informazioni:

Burson-Marsteller
Tel. 02 721431
Sabrina Varaldo sabrina.varaldo.ce@bm.com
Valeria Redaelli valeria.redaelli@bm.com

Sony Mobile Communications Italia
Alessia Rehnicer – alessia.rehnicer@sonymobile.com
Sony Mobile Communications
Sony Mobile Communications è una controllata di Sony Corporation, azienda leader globale nei settori audio, video, giochi, comunicazione e Information Technology per il mercato consumer e professionale, con quartier generale a Tokyo. Attraverso il portfolio di smartphone Xperia ™, Sony Mobile Communications offre il meglio della tecnologia Sony, contenuti premium e servizi, e una connettività semplice e completa a tutto il mondo Sony per vivere esperienze di intrattenimento senza precedenti. Per maggiori informazioni: www.sonymobile.com
“Sony” e “BRAVIA” sono trademark registrati o trademark di Sony Corporation. “Xperia” é un trademark di Sony Mobile Communications. Tutti gli altri trademark o trademark registrati sono di proprietà dei rispettivi owner.
[/spoiler]

[app]com.sonyericsson.xhs[/app]