Secondo informazioni provenienti da alcuni report di case produttrici di Taiwan, già entro il Q3 del 2013 si avvierà la produzione di massa di display da 6 pollici ultra-sottili che andranno a coprire il segmento di mercato degli smartphone. Il Q3 è quasi alle porte, in quanto si riferisce a quel periodo dell’anno che parte dal mese di Luglio. Attualmente abbiamo una sorta di concentrazione di smartphone aventi display da 5 pollici, dimensioni che già ci sembrano quasi un limite massimo per un dispositivo tascabile.

Poi troviamo la famiglia Note che, con i suoi phablet, può vantare di display da 5,3 e da 5,5 pollici. Già con tali dispositivi risulta difficile fruire dei contenuti con una sola mano, in quanto si tratta di device non solo grandi dal punto di vista delle dimensioni ma soprattutto dal punto di vista dei pollici degli enormi display. Chissà se il Galaxy Note 3 monterà davvero un display da 5,9 pollici come ultimi rumor dicono che avrà. Attualmente il phablet che detiene il record è l’Ascend Made di Huawei che, con i suoi 6,1 pollici, ad oggi è il dispositivo tascabile con il display più grande in assoluto.

I nuovi display da 6 pollici, secondo tali report, dovrebbero essere prodotti sia da Sharp che da Panasonic, e molto probabilmente avranno risoluzione Full-HD. L’adozione di tali display, però, non dovrebbe spiccare il volo in quanto, per le dimensioni forse esagerate, si presume che non ci sarà molta concorrenza come avviene oggi per i display da 5 pollici per gli smartphone ed i display da 7 pollici per i tablet.

A tal proposito vogliamo proporvi un sondaggio per scoprire la vostra opinione a tal riguardo.

[poll id=”48″]

Via