Pochi giorni fa, Dave Burke di Google ha ufficialmente smentito le voci sulla presunta morte dei dispositivi Nexus in favore di quelli realizzati con il programma Android Silver. La notizia ha avuto un riscontro decisamente positivo tra gli appassionati di questi dispositivi e di Android in generale, per cui possiamo affermare con certezza che altri smartphone e tablet della serie Nexus ci saranno senz’altro e che Google non ha intenzione di fermarsi nella loro realizzazione.

Recentemente abbiamo poi visto emergere delle informazioni anche su un presunto Nexus 9, tablet da 8,9 pollici che Google starebbe realizzando in collaborazione con HTC. Di questo dispositivo erano infatti emerse immagini e dettagli riguardo le specifiche tecniche, ma fino ad ora queste sono le uniche notizie che si conoscono a riguardo. Un Nexus 9 con nome in codice “Volantis” è inoltre emerso anche svariate volte in rete, così come anche un Nexus 8; tanti indizi confermerebbero dunque il fatto che Google sta lavorando ad almeno un nuovo tablet appartenente alla famiglia Nexus.


Ora che però sappiamo che Google non ha intenzione di fermarsi nella realizzazione dei Nexus, un Nexus 6 dovrebbe esserci sicuramente – anche se non dovrebbe chiamarsi proprio così. Ultime indiscrezioni sul nuovo smartphone di riferimento di Google affermano che il Nexus 6 avrà un display QHD da 5,5 pollici, ma non è ancora emersa alcuna voce riguardo l’azienda che dovrebbe produrlo fisicamente.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di proporvi un sondaggio tramite il quale vi invitiamo ad effettuare due scelte: una riguarda l’azienda che vorreste fosse a realizzare il prossimo smartphone Nexus, l’altra riguarda quell’azienda che invece pensate che lo produrrà.

Secondo voi, allora:

[poll id=61]

[poll id=62]