Ora che LG ha confermato di non stare lavorando sul prossimo Nexus 5 e che non ha intenzione di lanciare dispositivi Google Experience, ci viene naturale fantasticare un po’ e desiderare che quella particolare azienda che più ci sta a cuore producesse il nuovo smartphone Pure Android che sarà annunciato durante quest’autunno.

Per tale motivo vogliamo proporvi un sondaggio che ci svelerà quale sia l’azienda che voi tutti desiderereste produrre il prossimo smartphone della serie Nexus, il quale probabilmente non si chiamerà Nexus 5 ma sarà sicuramente il quinto in assoluto della serie.

Ricordiamo inoltre che Samsung ha già prodotto 2 smartphone della serie Nexus (Nexus S e Galaxy Nexus) e recentemente anche il Galaxy S4 Google Edition, quindi un altro smartphone Google Experience. HTC, invece, ha prodotto un solo Nexus (Nexus One) che fu anche il primo di tutta la serie, preceduto dall’HTC Dream che, nonostante fosse Pure Google, non appartiene alla famiglia Nexus. LG, invece, ha prodotto il Nexus 4 e da poche ore ha espresso la volontà di non voler più collaborare con Google sotto questo punto di vista. Per avere una panoramica di tutti i dispositivi Google Experience finora prodotti, potete recarvi al nostro articolo che riguarda l’evoluzione della “specie” Nexus.

A questo punto, non ci resta che lasciarvi alla fatidica domanda.

[poll id=”54″]