Sondaggio | Galaxy S4, HTC One o Xperia Z: quale vi ha più impressionato?

samsung_galaxy_s_4_htc_one_sony_xperia_z

Ora possiamo già dire qualcosa in più riguardo tutti i nuovi top smartphone presentati durante l’inizio del 2013. Stiamo naturalmente parlando di HTC One, Samsung Galaxy S4 e di Sony Xperia Z, i tre dispositivi top di gamma delle rispettive aziende che durante il 2013 si contenderanno il gradino più alto del podio nella classifica dei migliori device.

Nel caso in cui abbiate il desiderio di ripassarle, potete recarvi ai relativi articoli in cui sono elencate dettagliatamente tutte le caratteristiche del Galaxy S4, tutte le caratteristiche del Sony Xperia Z e tutte le caratteristiche dell’HTC One.

Ora, alla luce di quanto appreso durante il corso delle precedenti settimane che hanno visto la presentazione dei tre top smartphone in oggetto, vi proponiamo un sondaggio con il quale potete esprimere la vostra preferenza.

Quale smartphone vi ha impressionato di più?

  • HTC One (56%, 1.393 Votes)
  • Samsung Galaxy S4 (25%, 616 Votes)
  • Sony Xperia Z (18%, 433 Votes)
  • Altro (specificare nei commenti) (1%, 25 Votes)

Total Voters: 2.467

Loading ... Loading ...

Sondaggio terminato, i risultati QUI!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jacopo Gori

    Non mi posso esprimere su HTC che non ho avuto modo di “toccare con mano”, ma tra Sony e Samsung decisamente Sony.
    Nonostante quel che si dica la velocitá del processore overcloccato a 1.9 non dá quello spunto che ci si potrebbe aspettare; anzi il telefono risulta piú lento seppure di poco.

    Per il design non si discute: Sony vince in ogni direzione, anche nella grafica della rom che é molto elegante, mentre Samsung patisce la vetustá e la dozzinalitá della sua grafica. Non c’é ricerca nel design in Samsung, probabilmente investono tutto in ricerca sul software che é sempre ben aggiornato alle ultime versioni android.

    Se dovessi scegliere Xperia Z di sicuro, ma lo vorrei con il gestore Tre e mi sa che lo devo acquistare perché alla Tre sembra abbiano l’esclusiva con Samsung.

  • Tecnologicamente sono tutti stupendi, forse HTC One è quello che stravolge un po’ rispetto allo stampino del ormai solito Galaxy.
    Il display del Sony sembra il peggiore, ma è la UI Sony che sicuramente inganna molto l’occhio: mettendoci un Nova Launcher per dire cambia tantissimo la percezione.

    HTC One non lo compro per questi motivi:
    – Design del retro e le rifiniture laterali troppo simili ad iPhone, non ne vedo una gran novità di design.
    – No slot SD, e per me Android senza memoria esterna è una bella pecca.
    – Batteria Integrata
    – Blinkfeed davvero inutile, è come avere un Flipboard semrpe aperto.. tanta scena, ma poco utilizzo. Idem per Zoe, fa esclamare “cazzo che figata” i primi due giorni, poi ci si dimentica di averlo

    Faccio il bastian contrario, e sarei per prendermi il Sony Xperia Z.

  • ho avuto un htc one, e ora ho un s3..o meglio, l’ho avuto fino a ieri,quando, con un volo di neanche mezzo metro, è andato in frantumi.
    me ne torno in htc mooolto volentieri, grazie.
    bello però anche il waterproof di sony..

  • hachede8

    HTC one è quello piu innovativo, mi piace pure il blinkfeed,
    samsung è come apple, ha fatto il S3 un po piu grande (iphone 4…5) la touchwiz e proprio brutta
    Xperia Z è bellissimo, mi piace la resistenza all’acqua e tutto quanto, pero… lo schermo e il Soc restano punti. la Xperia Home è comodissima( l’ho installata nell mio xperia U)

    Tutta via aspetterò gli altri… XPhone, Xiaomi MI3, Nexu5…

    1° HTC
    2°——–
    3°sony-samsung

  • HTC…ONE…SENZA DUBBI

  • Io non capisco poichè la maggior parte dei fan di HTC ne esaltino la qualità dei materiali! L alluminio non è mica oro titanio o argento! Semplice alluminio come le lattine di cocacola.. Tanto tanto quello anodizzato di Apple che ha subito un complesso processo produttivo! Ma infine la batteria resta sempre irremovibile.. Il che accorcia inevitabilmente la vita del telefono!
    Per me è più nobile il policarbonato che a livello produttivo è più elaborato leggero
    Lode a Sony che si commenta da sola!

  • samir

    Galaxy S4 per l’affidabilità che ho provato su tutti i depositivi posseduti di samsung, per i nuovi accesori smart e sopratutto per l’eccelente assistenza fornita da samsung tramite i centri di assistenza dedicati solo ai prodotti samsung

  • HTC al 100%. Ho aquistato il mio primo HTC Sensation alla sua prima uscita. Mi sono trovato sempre bene, sia hard che soft. E vero che era un poco lentino rispetto ad altri, come s3 e iphone4 allora. Da poco ho acquistato il note 2 ( 4 mesi) ma non e lo stesso. Certo, e piu grande, piu veloce e con piu soft, ma quello che riuscivo a fare con l’HTC non ha paragone. Sensation dell’HTC era moto piu prattico e manegevole. Le impostazioni chiare e non sparse o introvabili.
    E sto parlando del HTC Sensation, vecchio, paragonato al note 2.
    Viste le caratteristiche di ONE, non ci penso due volte a scegliere.
    P.s. la batteria incorporata da anche a me fastidio. Mi ci abituero.

  • Nessuno dei tra mi ha “impressionato” nel senso stretto del termine. Diciamo che l’HTC One mi ha intrigato per l’impegno profuso nel cercare di fare una cosa che si distaccasse dal resto (e secondo me ci sono riusciti). Samsung invece mi ha deluso perché non ha messo grande impegno nell’S4, tanto hype ma zero wow, purtroppo.

  • mariogentile

    Anche solo per il display che occupa tutta la superficie del telefono a differenza degli altri due e con il floating touch, il GS4 merita il mio voto.
    Se ci mettiamo anche la potenza del SoC e le funzionalità aggiunte beh, li altri non li considero.
    I display della sony solitamente hanno un angolo di visuale osceno, molti diranno che un cellulare lo si guarda solo frontalmente ma non è vero, il mio spesso lo guardo lasciandolo sulla scrivania senza tirarlo su e ho bisogno di poterlo vedere anche con un angolo diverso. Poi non mi ispira per estetica, l’unica caratteristica positiva rispetto agli altri è la resistenza (da verificare).
    L’HTC è sicuramente il più bello esteticamente, ma ha lo schermo troppo piccolo rispetto alla superficie del telefono (nei video confronti con il GS4 sembra quasi piccolo!) e le funzioni introdotte mi sembrano abbastanza inutili. In più come già detto, ok che l’alluminio è più figo, ma è vero anche che è più a rischio di ammaccature e non intercambiabile, cosa assolutamente non da poco!

  • HTC. Dopo viene l’S4.

    HTC per alluminio prima di tutto, io ho il desire HD, mi è caduto mille volte in ogni posizione ed è ancora perfettamente funzionante, non sono uno schizzinoso quindi graffi e sbocciature non mi danno fastidio, preferisco avere un telefono solido, l’S3 con il suo design in plastica è molto più fragile e quindi penso anche l’S4.
    Peccato per la batteria non removibile, anche se io mi faccio bastare una 1250 mah per tutto il giorno quindi direi che la 2600 si fa perdonare.
    La fotocamera 4 ultrapixel basta e avanza, foto più leggere e più definite.
    I gingilli grafici del S4 mi sembrano prematuri, quindi l’S4 mi risulta molto pacchiano, invece la nuova sense mi sembra davvero utile, soprattutto lo stream continuo di news.
    lo schermo di HTC è stupendo e l’audio sembra il top.
    Dopo di che viene il design: S4 non mi piace, XperiaZ non mi piace, One mi piace molto.
    insomma HTC a mio parere questo giro vince su tutto.

    Se avessi soldi da buttare e non avessi avuto una pessima esperienza con HTC (per quanto riguarda gli aggiornamenti del desire hd) prenderei One ad occhi chiusi

  • Adoro schermi nitidi e luminosi e andrea galeazzi adora lo schermo di htc (468dpi) ma 2300 mh mi mettono paura

  • HTC One prima di tutto. Smartphone innovativo, elegante e non spacchioso, design all’avanguardia e diverso da ogni altro smartphone, miglior interfaccia, novità hardware decisamente importanti. Lo smartphone che mi ha deluso di più è il Galaxy S4: mi aspettavo decisamente più innovazione. Prima di tutto il design, il quale è praticamente uguale al suo predecessore, in secondo luogo non ci sono state innovazioni nell’ interfaccia e sono pressocchè assenti novità hardware importanti (gli concedo solo la fotocamera da 13 megapixel). Per quanto riguarda il processore non mi posso esprimere più di tanto visto che non c’è stato ancora un confronto approfondito tra S4, One e Xperia Z. Samsung sta prendendo l’andazzo di Apple, ovvero smartphone molto simili tra loro con qualche miglioria in più, ma nulla di significativo.
    La via di mezzo è l’ Xperia Z, il quale inizialmente mi interessava visto che si tratta di un telefono molto elegante, soprattutto la colorazione nera, e inoltre completamente impermeabile e antigraffio. Vedendolo all’opera invece mi hanno deluso le performance del display, che ha un pessimo angolo di visione e non ha una qualità piuttosto elevata.
    Vincitore indiscusso: HTC One.

    • samir

      come fai a dire design innovativo e all’avanguardia?sembra un blackberry per non dire un iphone 5 legermente ingrandito.

  • Stefano Casalinuovo (FB)

    HTC tutta la vita

  • Nell’ordine: HTC, Z (peccato per lo schermo) e Samsung che però non prendo in considerazione.

  • Come linea e materiali htc one. Per tutto il resto s4

  • Marco Giunta (FB)

    Nexus 4 :P possono mettere di tutto ma android puro è il più bello e veloce. Hanno un hardware un pizzico migliore del nexus 4 ma il software nel N4 è meglio ottimizzato, quindi se li mangia

  • antonellocalvi

    Sicuramente l’xperia z per le doti di robustezza.

  • HTC One

  • Leonardo Mazzone (FB)

    Samsung rimane sopra a tutti sia per la qualità dei display Super AMOLED full HD e non LCD come altri , sia per prestazioni , alla fine i benchmark non mentono.

  • Htc..ma mi delude la fotocamera di solo 4mpx

  • Davide Polo (FB)

    Nel complesso HTC

  • Nicola Bolida (FB)

    Experia z

  • S4

  • htc

  • S4 unico

  • Federico Dolce (FB)

    Sony l’unico che mi piace

  • Htc one

  • Stiamo paragonando un 8 core dell s 4 con un 4core di htc …. ma scherziamo ??? Per nn parlare della fotocamera …13 per il samsung e 4 per htc (ultrapixel ahagahah) …. e per finire con il superamoled full hd da 5″ gorilla glass 3 di gs4 … un display insuperabile !!! Nn dimentichiamo neanche le funzioni come l eye scrolling etcetc…. ditemi dov e’ la battaglia ???? Ok … htc ottimo cell …. ma stiamo parlando di gs4 due volte piu’ veloce di iphone 5

  • iPhone 4S

  • alededo

    Ve ne siete dimenticati uno. LG optimus g è
    Migliore di tutti e tre

  • Giuliano Stefanelli (FB)

    HTC ONE per gli intenditori….Samsung S4 per la massa di caproni!!

  • Fabio Bonassi (FB)

    S4 in tutto. Lo One ha una batteria inferiore, una fotocamera spacciata per rivoluzionaria che di decente a quanto sembra fa solo le macro, una scocca che con un graffio si rovina, senza contare la disponibilità e l’organizzazione di htc nel nostro paese lasciano a desiderare (per non parlare degli aggiornamenti, pochi e lenti)

  • Diciamo nessuno dei 3, alla fine il samsung venderà almeno 10 volte gli altri due messi insieme

  • Z

  • Calogero Alessi (FB)

    HTC

  • HTC ONE

  • Alla fine tutti acquisteranno l s4 …. ma qui fanno gli innovativi…

  • HTC non ho dubbi

  • HTC – S4

  • Ma state scherzando ??? Htc … ahahahahah …. l s4 se lo magna a colazione …

  • HTC, anche se alcune cose stile Melafonino tipo la batteria non rimovibile, gli impediscono di essere veramente il top imbattibile

  • S4, non tanto per l’hardware che è comunque di un livello altissimo (a parte per i soliti sfegatati dell’alluminio che se prende una botta devi fare un mutuo per cambiarlo), ma per quello che zitta zitta sta creando Samsung e nessuno si è accorto..Samsung sta creando un ECOSISTEMA..A parte gli accessori, tra cui S-Band, che sembrano ottimi, ma l’integrazione dei sensori di temperatura, umidità, e IR per comunicare con le Smart TV Samsung..E chi lo sa, magari anche gli elettrodomestici Samsung, come i robot che puliscono casa e balle varie..
    Ripeto, la svolta l’ha fatta il Galaxy S2, ma con GS4 le carte in tavola di Samsung si vedono ancora meglio..

    • Concordo in pieno. HTC ha fatto, secondo me, un lavoro egregio. Ma Samsung sta praticamente creando quello che in precedenza ha fatto Apple. Nn mi piace tantissimo S4 ma onestamente lo comprerei.

  • Vincenzo Valente (FB)

    come al solito il mix perfetto è per l’HTC

  • Pasle Smith (FB)

    HTC per audio e design, Xperia Z per la la sua resistenza e S4 per le funzioni che Samsung ci ha messo dentro (molto carine e innovative) e per le prestazioni davvero incredibili.

  • Xperia Z ha un design magnifico, e il grande vantaggio della resistenza ad acqua e polvere, HTC ONE per le caratteristiche hardware un pò migliore ma non mi convince la fotocamera, l’ S IV ha funzioni innovative a livello software ma non so fino a che punto utili. Nel complesso non saprei scegliere…

    • filobonny

      Pienamente d’accodo…pero nessuno mi convince fino in fondo…htc se avesse avuto una fotocamera migliore era gia mio…
      Mi sa che mi arrabatto fino a quest’estate attendendo nexus 5… Perche samsung non mi sembra noente di che…anzi potrebbe complicarne l’utilizzo con tutte le sue personalizzazioni…vedremo

  • sony ha il display scandaloso

  • Htc ;-)

  • Htc

  • HTC e Xperia Z

  • per materiali e design l’htc one, a seguire il sony

  • Vincenzo Valente (FB)

    Xperia z per resistenza, htc per audio e design

  • Bernardo Alessio (FB)

    lo farà il note 3

  • l’S4 è la naturale evoluzione dell’S3, il suo SOc non è nulla di innovativo in senso stretto;
    l’Xperia Z per quanto ho capito non mantiene le promesse di qualità;
    l’HTC one mi piace per i materiali impiegati, ma odio quel motivo stile altoparlanti macbook per le casse , lo preferisco tra i tre, ma non mi entusiasma eccessivamente.

  • Sicuramente HTC risulta essere il più bello sia esteticamente che per le novità apportate, ho avuto per le mani l’ EXPERIA Z e mi ha lasciato alquanto perplesso, inizialmente me ne ero innamorato ma poi…….

    Attendo una recensione completa e poi deciderò.

Top