Solo 3,4 milioni di tablet Honeycomb venduti?

Il successo di Google nel mercato smartphone è indiscusso, ma la situazione è identica anche nel mercato dei tablet? Secondo lo sviluppatore Al Sutton la risposta è un no deciso. Larry Page ha affermato che circa 190 milioni di dispositivi Android sono attualmente utilizzati nel mondo, e il sito Android Developers mostra che solo l’1,8% dei dispositivi Android che nelle ultime due settimane ha avuto accesso al Market utilizza il sistema operativo Android 3.x Honeycomb. L’1,8% di 190 milioni di dispositivi utilizza il sistema operativo per tablet, ed è un numero incredibilmente basso: 3,4 milioni. Non è un dato ufficiale ed è una stima molto approssimativa, poichè non tutti i possessori di tablet in 2 settimane effettuano accessi al Market, ma dà ugualmente un’idea abbastanza chiara di quale sia la situazione del mercato tablet sul versante Android. A questo punto la considerazione che Android 4.0 Ice Cream Sandwich dovrà essere migliore del predecessore è scontata, se Google ha realmente intenzione di sfondare sul mercato dei tablet.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Non è un mistero che i tablet Android non stiano avendo tutto questo successo. Hanno segnato addirittura una flessione del market share nel secondo trimestre.
    Vediamo se le cose si raddrizzano con ICS, ma ci vorranno almeno altri 3 mesi.

  • Philippe Stark

    Stando così la "situazione apps" non sono molto incentivato all'acquisto di un tablet android…

    E tra l'altro non mi piace per niente l'UI di Honeycomb… Secondo me è pensata per un target troppo ristretto per il mercato globale…

    Questa UI (tra l'altro molto "Tron", per un pubblico geek) attira chi si disinteressa dell'estetica per privilegiare i contenuti, ma le grandi masse si attirano principalmente con il colpo d'occhio…
    Apple docet…

  • fabio

    E' anche vero che le app compatibili con HC sono pochissime ! io stesso ho un tablet HC e sul market non ci vado perchè "tanto" è inutile ! visto che gli sviluppatori non aggiornano le loro app rendendole compatibili con questo sistema ! Solo per fare un esempio, praticamente il 99% dei giochi HD per il tegra2 non è compatibile con HC.
    ICS non potrà che aiutare ! io personalmente lo attendo come la manna dal cielo !

    • ac19

      Sinceramente almeno con la 3.2 non ho trovato grandi problemi a far girare applicazioni. Si, si vede che non sono ottimizzate, ma con alcune non me ne accorgo. Certo che ics non potrà che aiutare. Confido molto in un aggiornamento rapido di asus come sempre…

  • Alex

    E` anche vero che uno dei tablet più venduti (il GalaxyTab, oltre 2 milioni di esemplari venduti all'inizio di quest'anno, ora forse è sui 4 milioni) non ha Honeycomb, ma Gingerbread, e come lui tutti gli Archos fino a pochi mesi fa (FroYo). E il NookColor (3 milioni venduti a fine marzo). E molti altri.

    Io direi che gli Honeycomb saranno anche pochi, ma i tablet Android sono molti di più. Almeno 15 milioni, per stare stretti con le stime.

Top