Sbirciare nell’APK di un’app a volte può anticipare alcune funzioni inedite e su cui un team di sviluppo ancora sta lavorando: lo vediamo spesso con i teardown di AndroidPolice ma è capitato oggi lo stesso anche con Snapchat.

Due sviluppatori hanno trovato alcune righe di codice interessanti durante una ricerca e hanno postato i risultati delle loro ricerche su XDA. La versione spulciata, rilasciata il 24 Dicembre, mostra alcune caratteristiche curiose:

  • Un nuovo “SnapType” chiamato “AUDIONOTE” che dovrebbe rappresentare semplicemente un messaggio vocale di cui, curiosamente, non si notano i limiti di tempo o spazio.
  • Le diciture “chat_stream_audio” e “chat_incoming_video” che anticiperebbero una nuova fantastica funzione di audio e video chiamata.

Se la notizia dovesse essere confermata, la videochat su Snapchat potrebbe spopolare tra i teenager ed i giovani e dare all’app un assoluto vantaggio su servizi come Skype, Google Hangouts o FaceTime di Apple.

Un altro possibile concorrente di Snapchat, sempre se questo codice leaked dovesse continuare il suo cammino di sviluppo, potrebbe essere Periscope che con la sua diretta in streaming offre davvero molto spazio a chiunque voglia mostrare qualcosa al pubblico del famoso social network.

E voi, curiosi di sapere quando e se verranno introdotte le nuove funzioni?

Via