Snap Camera HDR, una delle migliori app Fotocamera per Android

snap camera hdr

Nonostante non sia l’ultima arrivata nel Play Store, abbiamo deciso comunque di dedicare uno spazio a Snap Camera HDR, ovvero a quella che a nostro avviso è, a distanza di mesi dalla sua pubblicazione, tutt’ora una delle migliori applicazioni per lo scatto di foto e per la registrazione di video. Snap Camera HDR è un’applicazione Fotocamera disponibile nell’e-store di Google dalla fine del 2012, tempo utile per permettergli di crescere sia sotto l’aspetto grafico che sotto quello qualitativo. Essa è oggi quantomeno una delle migliori applicazioni del Play Store nel suo genere, se non la migliore.

Offre non solo le funzioni che ci aspetteremmo da un’applicazione di questo tipo, ma offre anche tante altre funzioni e opzioni che ne fanno una delle più complete attualmente in circolazione. Abbiamo diverse impostazioni per modificare la qualità delle foto e dei video, diverse modalità di acquisizione e di messa a fuoco, molte opzioni per modificare la registrazione video e gli scatti con la modalità HDR e non mancano anche alcune impostazioni per variare la grafica, per scattare silenziosamente e per utilizzare i tasti del volume. 

Sono presenti anche la messa a fuoco manuale, lo zoom digitale, la rotazione automatica dell’interfaccia e soprattutto sono presenti i tasti foto/video nella stessa schermata, così da non dover ogni volta aprire fastidiosi menu. L’interfaccia utente offre una grafica minimale, chiara e piuttosto Holo, per cui è molto gradevole alla vista e si adatta a qualsiasi tipo di dispositivo. Snap Camera HDR è compatibile con tutti i dispositivi Android, ma come sottolineato dagli sviluppatori è difficile riuscire ad ottimizzarla per i diversi componenti hardware che ci sono in giro e perciò mettono a disposizione una versione di prova, in modo da poter valutare se essa funziona bene o meno sul nostro dispositivo.

La versione a pagamento viene proposta al prezzo di 1,49 €, per cui parliamo di un costo nella media per questo genere di applicazioni. Per tutte le impostazioni (troppe per poterle elencare qui) e per il download vi rimandiamo al Play Store, accessibile cliccando sul badge qui sotto che trovate prima della nostra galleria di screenshot. Non mancate di farci sapere le vostre considerazioni nei commenti e qualora ne vogliate sapere di più potete dare un’occhiata anche al confronto delle applicazioni fotografiche realizzato nel nostro forum a questo indirizzo.

[pb-app-box pname=’com.marginz.snap’ name=’Snap Camera HDR’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.marginz.snaptrial’ name=’Snap Camera HDR – Trial’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Menesini

    Non vedo miglioramenti rispetto alla stock

  • Claudio

    La uso dalle sue prime versioni, la trovo stupenda, ha una messa a fuoco imbattibile, per me che utilizzo molto la modalità manuale di scatto, è fantastica, mi da tutti i paramentri da impostare, per mettere tutto come voglio io dipendentemente dalla luce esterna;
    Pecca un po per le foto frontali, ma con la fotocamera esterna, e la modalità auto scene detection, permette di impostare tutto lasciando gli iso bassi, così da avere un rumore bassissimo!!! STUPENDA!

  • klau1987

    Su nexus5 le foto vengono malissimo utilizzando quest’app…la fotocamera originale è 1000 volte meglio…

  • Shin88

    L’ho appena provata. Tralasciando le moltissime opzioni e la praticità nella loro selezione ( alla fin fine è, secondo me, questione di abitudine ), le foto non mi sembrano migliori rispetto ad altre app per la fotocamera.
    Confrontando 4 macro ( 2 fatte con questa app e 2 fatte con CameraZoom Fx ), le foto fatte con questa app risultano troppo più luminose rispetto a quelle fatte con CameraZoom [ almeno questo è quanto sul mio nexus 4 ]

  • Gigi

    Sono d’accordo con l’altro contento, anche per me questa app è troppo dispersiva e prende di opzioni confusionarie che la maggior parte degli utenti non useranno mai

  • Dario · 753 a.C. .

    non mi ha convinto. il menu è scomodissimo anche mettendo la vista vecchia.
    se clicco macro o una diversa gestione del bianco non mi compare nessuna icona sul display che mi indichi che ho attivato quella cosa.
    non ho trovato l’opzione che permette di riazzerare i paramentri scelti all’uscita e alla riapertura dell’app.

    nella sua semplicità continuo a preferire l’ottima procapture, che sulla panorama è imbattibile. inoltre con la versione pro si può impostare qualsiasi risoluzione si vuole per le panorama e l’unico limite è solo la ram del dispositivo

Top