Snakebird è un puzzle game sviluppato da Noumenon Games in cui il giocatore dovrà guidare un serpente con la testa da volatile fino all’uscita del livello.

Il serpente si allungherà di un’unità ogni volta che mangerà uno dei frutti sparsi nel livello, come accade nel classico retro-arcade Snake, ma la particolarità di questo gioco non sta solamente nel cercare di evitare di incastrarsi, ma anche nello sfruttare con perspicacia la lunghezza del serpente per raggiungere i frutti e l’uscita del livello evitando di precipitare.

Per muovere il serpente basterà effettuare degli swipe in qualsiasi punto dello schermo nelle quattro direzioni per farlo avanzare un passo alla volta e sarà possibile annullare in qualsiasi momento le mosse effettuate con un apposito pulsante “rewind”.

La grafica di gioco è alquanto minimale e proseguendo con i livelli verranno introdotti ostacoli e più serpenti da controllare che evolveranno il gameplay.

Snakebird è disponibile per Android gratuitamente con acquisto in-app opzionale di € 5,27 che aggiunge ulteriori 45 livelli ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante al trailer del gioco.