SmartQ Ten, Tablet Android con Display IPS e Touchscreen Piezoelettrico

In questo ricco Mobile World Congress 2011 per quanto riguarda il mondo Android, spuntano moltissimi tablet tra questi bisogna dare particolare rilievo a quello di SmartQ. La società in questione infatti alla fiera di Barcellona ha presentato il Ten, il suo tablet Android dotato di caratteristiche hardware e software non troppo eccezionali ma con due caratteristiche interessanti.

Il dispositivo infatti è dotato di un processore Cortex A9, memoria RAM da 512MB, display IPS da 9.7 pollici con risoluzione 1024×768 pixel e monta il sistema operativo Android aggiornato alla versione Froyo. La caratteristica principale di questo dispositivo è la dotazione di Display Piezoelettrico, un ibrido che include la solidità e il touch di un capacitivo con la reattività di un resistivo e quindi è capace di “sentire” anche i tocchi anche dei pennini.

Peccato dunque per la versione di Android, quanto riguarda prezzo e data di disponibilità al momento non sono trapelate informazioni.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ermanx

    Si mettono d'accordo i produttori per far mancare qualcosa ad ogni tablet?

    • stefano

      Ovvio, solo che non te lo vengono a dire :D

  • Alex

    Uscire con froyo oggi su un tablet è semplicemente da idìoti. Chi lo compra un tablet froyo dopo aver visto quello che fa honeycomb? Risposta: nessuno! Quindi o aggiornato oppure scaffale.

    • NikoFever

      Concordo. Io veramente non capisco il senso di queste minchiate…

    • bl4ckh4t3

      non possono aggiornare ad honeycomb se non sono almeno 10.1 pollici con 1280×800 di risoluzione..dovrebbe essere una delle cose imposte da google per honeycomb.

      • MaxArt

        Veramente non mi risulta. Anzi, a parte la voce che voleva che Honeycomb si potesse installare anche sui cellulari, e pure con CPU single core, proprio oggi c'è la news dell'Acer Iconia A100: display da 7" e 1024×600.

  • MaxArt

    Ok per il display, ma il processore? Che vuol dire "Cortex A9", è un Tegra 2? Un OMAP4? :/
    Froyo non mi pare una scelta azzeccata, spero per loro che l'aggiornino presto ad Honeycomb.
    Buona comunque l'idea di poter usare i pennini, per questi dispositivi penso siano molto comodi.

Top