Smartphone Top di gamma: petizione internazionale per un design più compatto

gsmarena_001

Oggi, per avere uno smartphone top di gamma, bisogna tassativamente far riferimento a smartphone con display almeno prossimi ai 5 pollici. E’ impossibile trovare nel mercato attuale degli smartphone compatti e con specifiche tecniche da top di gamma. Tutti gli smartphone con display intorno ai 4 pollici e inferiori sono dispositivi con hardware medio e inferiore.

Apprezziamo alcuni dispositivi, e non potrebbe essere altrimenti viste le vendite, come la serie Galaxy Note, che nonostante i display oltre i 5 pollici, si tratta di smartphone comunque tascabili e facili da portare in giro. Purtroppo, questo successo dei dispositivi con display ampio, sta portando i vari produttori a mettere in commercio smartphone con display sempre più ampi (Vedi Galaxy Mega, Ascend Mate, ecc.).

Non tutti però vorrebbero degli smartphone così grandi e vorrebbero avere l’ultimo hardware top di gamma in un design compatto, con un display non più grande dei 4-4.5 pollici. Per questi motivi, i ragazzi di GSMArena hanno deciso di lanciare online una petizione per chiedere ai vari produttori di produrre dispositivi top di gamma compatti. La petizione recita:

A:

Produttori di smartphone Android

Stiamo assistendo alla commercializzazione di smartphone di fascia alta sempre più grandi,  giorno dopo giorno. Riteniamo che gli smartphone compatti non debbano essere destinati solo alla fascia media. Vi esortiamo a rivedere il vostro portfolio di dispositivi mobile.

Siamo fermamente convinti che gli smartphone di fascia alta non debbano trasformarsi in mini tablet o, almeno, gli utenti dovrebbero avere la possibilità di godersi l’ultimo hardware top di gamma e l’ultima realizzazione software in un design più compatto.

Produttori di smartphone non bisogna dimenticare che la portabilità è una caratteristica fondamentale per qualsiasi dispositivo. Noi utenti vi invitiamo a produrre smartphone più compatti con specifiche di fascia alta.

La petizione è stata avviata poco più di 24 ore fa e conta già oltre 13000 firmatari. Se anche voi siete dello stesso parere, potete firmare la petizione visitando il link che trovate di seguito. Firmerete la petizione?

FIRMA LA PETIZIONE

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ricciolo

    ok ma cinque pollici ormai mi sembra proprio il minimo se no prendetevi un iOS…. Ah ok volete uno smartphone top gamma… scherzi a parte sotto i cinque non si torna oh ma il telefono mettetelo nella tasca del giubbotto non nei jeans!

    • Il problema è l’uso con una mano! Io ho un nexus 4 da poco, prima avevo il Galaxy S e devo dire che già con il nexus (4.7″) è difficile usarlo con una mano e si rischia di farlo cadere! Un esempio è tirare giù la tendina! Sembra che bisogna fare giochi equilibristici per non farlo cascare a terra e usarlo con una mano.

  • secondo me è una petizione carina, in fondo non c’è scritto “petizione perché TUTTI i top di gamma abbiano schermi più contenuti” ma che vengano fatti ANCHE top di gamma con schermi contenuti.. non sarebbe male se al rilascio di un top di gamma venisse rilasciato anche il corrispettivo “mini” (ma non mini come i Samsung galaxy SIII mini), con un display un po’ più piccolo (4.3″/4.6″) ma stesso hardware e magari anche un prezzo leggermente inferiore..

  • Pingback: Smartphone Top di gamma con dimensioni più compatte (stop alle padelle!) | Tech e Passione (te..che passione...)()

  • Se volete solo una misura imposta da altri,siete pronti per apple.

  • vorrei solo farvi notare che la petizione non dice di fare SOLO smartphone “piccoli” ma di fare ANCHE smartphone “piccoli”; quindi le persone che amano gli smartphone con schermi ampi non si sentano “minacciati” i vostri amati dispositivi non sono in pericolo, solo che, come il sottoscritto, alcuni necessitano spesso terminali che riescano a gestire compiti “pesanti” pur mantenendo l’uso monomano (non penso esista come termine ma rende l’idea :D)

  • batterie più performanti no?

  • Christian Pasquini (FB)

    Esistono già smartphone piccoli… prendete quelli… io sono orientato agli 8 pollici

  • firmato!

  • Emiliano Palombi (FB)

    concordo con Giorgio, cmq c’è il galaxy s3 mini, meglio di quello…

  • Pino Amendolagine (FB)

    assolutamente ragionevole… per chi uso uno smartphone anche per lavoro e non solo per cazzeggio, gli attuali top … sono decisamente poco maneggevoli (impossibile scrivere sms con una sola mano, per esempio). Iniziativa lodevolissima.

  • No a me piacciono gli schermi grandi, firmatevelo da soli :)

  • Sinceramente i 4,65 pollici del mio Galaxy nexus mi sembrano persino pochi (senza considerare la parte di display mangiata dalla barra nera) quindi mi sembra inutile avere display da meno di 4,5″ PER ME. Però smartphone più compatti a prescindere della dimensione dello schermo non sarebbero male. Tipo S4 che di bordi non ne ha quasi per niente :D

  • MaxArt

    In effetti, tra i top di gamma dai 4 pollici in giù ci sono solo gli iPhone.
    È un mercato che potrebbe sfuggire ai produttori.

Top