Come ogni inizio mese, Kantar ha pubblicato i nuovi dati relativi alle vendite degli smartphone. La società di statistica e ricerca ha pubblicato i dati che riguardano il periodo di tre mesi che si conclude con Ottobre 2013. Dai dati emerge che i nuovi iPhone 5C e 5S hanno aiutato Apple nelle vendite rispetto al periodo precedente, ma non hanno fatto registrare quel rialzo visto con le vendite dell’iPhone 5 in occasione del lancio.

In Europa, ma non ci saremmo di certo aspettato novità sotto questo aspetto, gli smartphone Android restano i più venduti, con il 70.9 % di share, mentre gli smartphone Apple fanno registrare il 15.8 %. Le vendite degli smartphone Windows Phone continuano invece a crescere e raggiungono il 10.2 % di share.

In Italia la situazione è più o meno la medesima, con Android che fa registrare delle vendite per il 68.8 %, ma a sorpresa dopo troviamo Windows Phone con il 16.1 % e iOS è solamente terzo, con il 10.1 % di share. Trovate nella tabella qui sotto i dati relativi agli altri Paesi.

ComTech-des13-data

Via e Via