Gli smartphone Android restano i più venduti, ma iPhone 5S e 5C aiutano Apple

android_logo

Come ogni inizio mese, Kantar ha pubblicato i nuovi dati relativi alle vendite degli smartphone. La società di statistica e ricerca ha pubblicato i dati che riguardano il periodo di tre mesi che si conclude con Ottobre 2013. Dai dati emerge che i nuovi iPhone 5C e 5S hanno aiutato Apple nelle vendite rispetto al periodo precedente, ma non hanno fatto registrare quel rialzo visto con le vendite dell’iPhone 5 in occasione del lancio.

In Europa, ma non ci saremmo di certo aspettato novità sotto questo aspetto, gli smartphone Android restano i più venduti, con il 70.9 % di share, mentre gli smartphone Apple fanno registrare il 15.8 %. Le vendite degli smartphone Windows Phone continuano invece a crescere e raggiungono il 10.2 % di share.

In Italia la situazione è più o meno la medesima, con Android che fa registrare delle vendite per il 68.8 %, ma a sorpresa dopo troviamo Windows Phone con il 16.1 % e iOS è solamente terzo, con il 10.1 % di share. Trovate nella tabella qui sotto i dati relativi agli altri Paesi.

ComTech-des13-data

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • E’ ovvio che Apple non vende tanto, invece di fare una versione economica, fanno solo smartphone da 600-700 euro. Parlo da possessore di Iphone 5, ma l’ho preso a rate e perchè ho già altri smartphone android in famiglia. Ho fatto la mia più grande cavolata, 30 rate per pagare uno smartphone che ad uno sviluppatore nega qualsiasi libertà.

    • Michele

      Ti sei preso un iPhone e parli da androidiano…BIZZARRO!
      Io non ho preferenze come marca di telefoni ma da quanto ho visto gli sviluppatori iOS hanno la stessa possibilità di sviluppo che hanno gli sviluppatori Android ! Alcune app sono realizzate meglio per iOS e altre meglio per android ! Vedo un equilibrio!

      • Ti parlo da sviluppatore, non hanno la stessa libertà, ho programmato sia su android che su iphone diverse applicazioni e mi sono ritrovato ad avere più difficoltà su Iphone, punto uno perchè il linguaggio di programmazione che viene utilizzato per le applicazioni IOS è uno schifo, ma non sto qui a criticare il linguaggio, ma un esempio di poca libertà è il fatto che hai bisogno per forza di un Mac per creare un app offline per Iphone. Inoltre trovi applicazioni meglio realizzate per IOS per il semplice motivo che gli sviluppatori per Iphone devono basarsi solo sulla risoluzione di 3 smartphone con risoluzione diversa, mentre gli sviluppatori su Android devono basarsi su centinaia di risoluzioni e display diversi (parlando soltanto di Smartphone e non anche di Tablet), inoltre è ovvio che trovi applicazioni migliori poichè per sviluppare su IOS bisogna pagare un contratto di 100 euro, contro i 25 di Android, credi che sia accessibile a tutti una cifra del genere? Inoltre uno sviluppatore, o meglio, una persona singola non spende 100 euro sono non ha un pò di capitale a supportarlo e deve anche essere sicuro della propria idea.

  • Emanuele

    In Cina e SPAgna blackberry é praticamente morto..

    • Antonino Conte

      Più che altro è imbarazzante vedere quello 0.7 in USA o in GERMANIA dove i cellulari “d’azienda” dovrebbero aiutare BB ed invece anche lì son stati rimpiazzati da IOS e Android…

Top