Smartphone Android: ecco come usarlo come un Joypad per il PC

mobile gamepad

Se aveste sia uno smartphone Android 2.3 o superiore, la passione per i video giochi e vi foste mai chiesti come usare il vostro smartphone per giocare avrete sicuramente trovato un buon numero di applicazioni del genere, ma Mobile Gamepad BETA è abbastanza interessante.

Queste applicazioni, per poter funzionare correttamente, necessitano anche di una controparte (chiamata server) installata sul PC ovviamente con sistema operativo Windows. La configurazione prevede l’utilizzo della connessione WiFi per poter usare il vostro smartphone come joypad sul vostro PC. Comunque, una volta configurato tutto in poco tempo, Mobile Gamepad ha una funzione abbastanza particolare: sarà possibile configurare più giochi ed avviarli direttamente dallo smartphone. Guardiamo insieme un video che ci permetterà di chiarire meglio il funzionamento di Mobile Gamepad.

Per quanto riguarda sia le istruzioni per la ocnfigurazione che l’applicazione da installare su PC trovate tutto al seguente collegamento:

Mobile Gamepad – BETA | Link per la pagina di supporto ufficiale

Qui sotto, all’interno del badge, trovate l’applicazione da installare su smartphone. Il prezzo a cui viene proposto è gratuito, ma sembrerebbe che l’applicazione non sia ancora perfetta e, proprio per questo, a ricordarcelo c’è la dicitura “BETA”. Sicuramente lo sviluppatore apporterà dei miglioramenti in aggiornamenti futuri, ma se l’aveste provata non dimenticate di farci sapere che ne pensate usando il box dei commenti qui di seguito.

[pb-app-box pname=’com.mmh.mobilegamepad’ name=’Mobile Gamepad – BETA’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davvero comodo, ho provato con dark soul 2 ma è molto complicato il touch e soprattutto l’impostazione dei tasti.

  • Giovanni Vito Capone

    Tutto a scopo dimostrativo ovviamente ;)

  • Manuel Rossi

    Ha un ritardo mostruoso, altrimenti potrebbe essere veramente comodo per giochi di guida/simulazione, utilizzato come sterzo/cloche.

  • marco

    mi chiedo chi può usare uno touchscreen come controller per giochi seri. I tasti fisici servono per avere un feedback tattile in modo da non aver bisogno di vedere dove si tocca. Evidentemente è rivolto a casual gamer (molto casual), i veri videogamer possono solo ridere di questa ridicola soluzione

    • Gianfranco Sciarretta

      La cosa bella è che questo è un tipico commento da Casual Gamer (molto ignorante) bravo

      • marco

        un commento privo di argomentazione tendente all’insulto gratuito è come cacca di cane su un marciapiede ovvero non vale nulla. Ti voglio proprio vedere giocare ad uno sparatutto usando una soluzione simile.Bravo!

        • Gianfranco Sciarretta

          Non lo puoi usare infatti idiota , nessuno ha parlato di sparatutto o Pr0gaming oltre a te .
          Sei un casualgamer che gioca a callofduty e poi quando vede un fucile in tv lo riconosce subito chiamandolo come su COD , sei il TOP dell’ignoranza man .

          • marco

            ti confondi, non sono tuo padre!

  • Pingback: Smartphone Android: ecco come usarlo come un Joypad per il PC | RSS News.it()

Top