Se aveste sia uno smartphone Android 2.3 o superiore, la passione per i video giochi e vi foste mai chiesti come usare il vostro smartphone per giocare avrete sicuramente trovato un buon numero di applicazioni del genere, ma Mobile Gamepad BETA è abbastanza interessante.

Queste applicazioni, per poter funzionare correttamente, necessitano anche di una controparte (chiamata server) installata sul PC ovviamente con sistema operativo Windows. La configurazione prevede l’utilizzo della connessione WiFi per poter usare il vostro smartphone come joypad sul vostro PC. Comunque, una volta configurato tutto in poco tempo, Mobile Gamepad ha una funzione abbastanza particolare: sarà possibile configurare più giochi ed avviarli direttamente dallo smartphone. Guardiamo insieme un video che ci permetterà di chiarire meglio il funzionamento di Mobile Gamepad.

Per quanto riguarda sia le istruzioni per la ocnfigurazione che l’applicazione da installare su PC trovate tutto al seguente collegamento:

Mobile Gamepad – BETA | Link per la pagina di supporto ufficiale

Qui sotto, all’interno del badge, trovate l’applicazione da installare su smartphone. Il prezzo a cui viene proposto è gratuito, ma sembrerebbe che l’applicazione non sia ancora perfetta e, proprio per questo, a ricordarcelo c’è la dicitura “BETA”. Sicuramente lo sviluppatore apporterà dei miglioramenti in aggiornamenti futuri, ma se l’aveste provata non dimenticate di farci sapere che ne pensate usando il box dei commenti qui di seguito.

[pb-app-box pname=’com.mmh.mobilegamepad’ name=’Mobile Gamepad – BETA’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via