Smart Wallpaper è uno strumento per Android che permette una personalizzazione dinamica dello sfondo del nostro dispositivo.

L’applicazione consente all’utente di impostare differenti sfondi che cambieranno automaticamente nelle varie situazioni: in base al momento della giornata, al giorno della settimana, per ogni mese, a seconda della rete Wi-Fi alla quale si collega, alle condizioni meteo oppure in maniera casuale.

Sarà ad esempio possibile selezionare un’immagine scura per le ore notturne e una luminosa per quelle diurne, uno sfondo per i giorni feriali e uno per quelli festivi oppure un’immagine per ogni luogo sfruttando le diverse reti Wi-Fi.

Le immagini da inserire nella schedulazione potranno essere selezionate dalla galleria o tramite il file explorer e nelle schermate delle opzioni potremo impostare un’immagine predefinita e gli orari per le fasce diurne e notturne, inoltre lo sviluppatore rassicura che l’applicazione non influisce negativamente sull’autonomia della batteria del terminale.

Smart Wallpaper è disponibile per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app di € 2,00 e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.