Dopo avervi proposto un nuovo launcher per il vostro dispositivo Android, ora vi proponiamo un’applicazione che ci è sembrata molto valida e personalizzabile, almeno nella versione Pro. Si chiama Sliding Messaging ed è una delle app più interessanti del suo settore, in quanto permette di poter sfogliare tra i messaggi inviati a vari contatti effettuando un semplice slide verso destra o verso sinistra. Si potrà quindi accedere alla conversazione che si desidera sfogliando i messaggi, come se stessimo sfogliando le nostre homescreen, come si può chiaramente vedere dalle seguenti immagini.

sm1 sm3

Esistono comunque due diversi tipi di visualizzazione dei messaggi: il primo è quello classico che avete visto nelle immagini sopra; il secondo è quello a schede, come si può osservare qui di seguito.

sm2

Oltre a questo, si ha anche la possibilità di installare diversi temi grazie ad un Theme Engine che è possibile scaricare ad un prezzo di €0,76. L’unica cosa che manca ancora all’applicazione è un po’ più di fluidità, in quanto a volte si percepiscono pochi ma fastidiosi scatti.

Sliding Messaging, come accennato, viene proposta in due versioni, una Free ed una Pro. La versione Pro, che viene proposta ad un prezzo di €0,74, prevede alcune caratteristiche aggiuntive che di seguito elenchiamo:

  • supporto per invio e visualizzazione di messaggi di gruppo e per immagine
  • condivisione di contenuti come link
  • 6 temi
  • opzione per scegliere l’immagine di sfondo per le conversazioni e per la lista di messaggi dal menu
  • opzioni per personalizzare il colore del testo
  • animazioni personalizzate
  • widget

Se vi sentite di dare a Sliding Messaging una possibilità, potete scaricarlo dai seguenti badge.

[app]com.klinker.android.messaging[/app]

[app]com.klinker.android.messaging_donate[/app]

[app]com.klinker.android.messaging_theme[/app]

Via