SlideUP: raccolta fondi Kickstarter per un interessante launcher

slideup

Il Play Store, i market alternativi e addirittura le piattaforme di crowdfounding, come Kickstarter, traboccano di launcher alternativi che personalizzano l’esperienza d’uso e le schermate home. SlideUP è uno di questi ma, a nostro avviso, merita uno sguardo più attento del solito mordi e fuggi.

Il punto focale dell’interazione con il launcher è una barra che, posta tra la barra dei tasti virtuali (quando presenti) e la schermata home, fornisce alcuni tile “preferiti” che, con il classico tap, porteranno all’app vera e propria mentre, con uno swipe verso l’alto, forniranno rapide scorciatoie per massimizzare l’efficienza e la praticità d’utilizzo.

I tile variano dai semplici quattro a sette, a seconda dell’offerta che avete intenzione di formulare: 5$ per i quattro classici tile (Dialer, Drawer, Fotocamera, Messaggi); 10$ per aggiungere ai quattro precedenti le impostazioni; 20$ per donare al progetto il tile Meteo ed infine 500$ per imporre allo sviluppatore un vostro tile personalizzato.

Oltre alla sua interessante progettazione, SlideUP offre uno spunto di riflessione sul crowfoundig ed il rapporto che potrebbe intrattenere con la realizzazione di applicazioni. Scenari che portano con loro i soliti chiaro-scuro di Kickstarter e del crowdfounding in generale. Interesserebbe un tipo di sviluppo che includa il consumatore dalla fase di sviluppo? Fareste un’offerta?

Se così dovesse essere, eccovi i link al progetto.

Link | Pagina Kickstarter

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Una raccolta fondi per un software dovrebbe essere vietata.

  • giacomofurlan

    Mi pare un po’ esagerato pagare 5$ per avere un tile in più. Bella, veramente bella l’idea, ma non rivoluzionaria. Trovo inutili i launcher 3D attuali da 10-15€, figuriamoci un eye-candy o poco più come questo.

    Ripeto: bel design, ma non COSI’ bello.

  • What about a NO? Mi pare che l’applicazione sia già bella che completata. Che se ne fa di una raccolta fondi? Pubblicala sul play store e fine.

  • Pingback: SlideUP: raccolta fondi Kickstarter per un interessante launcher - RSS News.it()

Top