SlicedToasts, un modulo Xposed per la gestione delle notifiche toast

toastslicewhitebkgd

Le notifiche toast su Android sono presenti praticamente da sempre e svolgono un lavoro tanto importante quanto trascurato. Nel caso non conosceste i “toast” su Android, essi sono quei popup che appaiono sullo schermo per segnalare un avvenimento di qualunque tipo, senza oscurare la schermata sottostante.

Un esempio potrebbe essere il salvataggio automatico di una mail in bozze, come mostrato di seguito:

La personalizzazione di tali notifiche lascia alquanto a desiderare (almeno per gli sviluppatori di XDA) ed è per questo motivo che il developer abellujan ha pensato di creare un modulo Xposed appositamente dedicato alla modifica dei toast.

Tra le impostazioni presenti vale la pena di segnalare la possibilità di impostare una durata delle notifiche inferiore rispetto al tempo minimo previsto oppure di scegliere una qualsiasi durata intermedia tra il tempo minimo e quello massimo. Oltre a ciò, l’app permette di testare rapidamente le notifiche toast tramite un pulsante apposito.

Trattandosi di un modulo Xposed, sarà necessario avere Xposed installato e funzionante sul proprio device per poterne usufruire. Nel caso foste interessanti al download, trovate di seguito il link al thread ufficiale:

DOWNLOAD: SLICEDTOASTS

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ecco l’occasione per sbizzarrirsi con le immagini di apertura ;)

Top