Slash Keyboard è uno strumento che migliora la condivisione dei contenuti nelle chat permettendo di accedere velocemente alle varie fonti, senza dover uscire dall’app di messaggistica che stiamo utilizzando.

Una volta installata e configurata l’applicazione ci metterà a disposizione una tastiera con evidenziato il tasto “/” (slash) con in quale verranno attivate le funzioni per accedere ad una trentina di servizi tra i quali YouTube, Google map, Amazon, Wikipedia, Spotify e sarà quindi possibile condividere i relativi contenuti nella chat senza doverla abbandonare per richiamare le varie app.

Slash Keyboard, oltre a varie funzioni accessibili tramite il pannello delle opzioni, permette anche di creare delle scorciatoie con delle stringhe abbreviate che verranno completate automaticamente con il testo completo, in maniera simile a come accade in Texpand, richiamabili anch’esse con lo “slash”.

L’applicazione richiede l’accesso a: identità, contatti, posizione, foto, elementi multimediali e file, ma lo sviluppatore assicura che lo strumento agisce nel pieno rispetto delle norme sulla Privacy.

Slash Keyboard è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.