Ancora una volta vogliamo presentarvi un gioco dove il vostro dito sarà il protagonista indiscusso. Al contrario dei tanti altri titoli che pongono il vostro indice al centro della scena, questa volta dovrete sfruttare non solo la velocità, ma anche l’ingegno. Non possiamo, difatti, affermare che in Fruit Ninja ci sia bisogno di impegnare molto la mente, ma Slash HD risulta molto più impegnativo del titolo fruttato.

Vi troverete gettati in ambientazioni egiziane con tanto di musica che rispecchia quelle epoche, ma che cosa dovrete fare? Ci sarà bisogno di assottigliare sempre di più il contenitore che raggruppa gli scarabei situati in delle bolle. Che cosa c’entrano questi antichi insetti con delle sfere di sapone? Penso nulla, ma tali elementi consentono agli scarabei di svolazzare in maniera quasi incontrollabile per tutto lo sfondo. Il vostro compito sarà quello di riuscire ad affettare il porzioni di legno nel momento in cui non sarà presente nessuno insetto. Se, invece, darete avvio al taglio mentre nella porzione si trova ancora l’insetto, l’operazione sarà annullata. Inoltre, se per sbaglio cercherete di intaccare i divini scarabei, il quadro di riavvierà dall’inizio! Per riuscire a completare il livello, dovrete tenere d’occhio la barra azzurra situata in alto.

Sul market Android è disponibile una versione a pagamento del gioco, ma anche una Free che vi infastidirà con i classici banner pubblicitari, a meno che non disattiviate la connessione prima di iniziare a giocare. Dopo aver scaricato il titolo potrete immergervi nell’antico Egitto. Siete pronti a giocare? Basterà un semplice tap sul bottone “Play” e potrete partire! Se la musica egiziana non è il massimo per le vostre orecchie, potrete disattivarla toccando il bottone “Music”, situato in basso.

    

In seguito, approderete in una schermata dove ci saranno tre papiri chiusi che rappresentano i vari quadri da espugnare. Aprendo il primo, potrete slegare la lunga pergamena e scrollare per vedere tutti i livelli da superare che saranno, in questo papiro, 48.

    

Lanciando la prima missione, una breve immagine guida vi farà capire come si gioca a Slash HD. Come vi abbiamo precedentemente detto, dovrete tagliare le porzioni di legno nel momento in cui non ci saranno scarabei e non dovrete mai toccare questi ultimi.

    

I primi livelli saranno relativamente facili, soprattutto grazie alla presenza di poche bolle che contengono i divini insetti. Sarà semplice, dunque, riuscire ad affettare le varie sezioni senza intaccare le sfere fluttuanti. Dovrete lasciare solo una piccola zona del layout per riuscire a completare il livello.

    

In seguito, la situazione diventerà sicuramente più complessa poiché gli scarabei inizieranno ad aumentare e saranno quasi onnipresenti nei vari livelli. Riuscirete a trionfare in tutti e 96 le missioni? Forse non al primo colpo, ma in seguito avrete l’occasione di divenire padroni di Slash HD!

    

    

Il titolo completo, che costa 1,55 euro, era già presente sul market da gennaio, ma la versione free è arrivata solo da pochissimi giorni. Non perdete l’occasione di avere sul vostro dispositivo Android questo gioco così divertente. Un’antica sfida tutta da affettare!

[app]com.feelingtouch.newslash.free[/app]

[app]com.feelingtouch.newslash[/app]