Dopo l’ultimo sostanzioso aggiornamento di cui vi abbiamo già parlato in un altro articolo, oggi Twitter per Android si aggiorna ancora ma solo per fare dei piccoli accorgimenti alla versione 4.1.6. Vi ricordiamo, inoltre, che Twitter per Android è anche entrata a far parte del programma Beta. La versione in questo caso è la 5.0 e le novità sono molte di più!

Per quanto riguarda Skype per AndroidMicrosoft ha deciso di aggiornarlo proprio oggi. Verrà migliorata innanzitutto la stabilità delle chiamate in WiFi, ma novità ci sono anche sul fronte lingue e pubblicità. Il changelog recita:

• Lo schermo rimane attivo durante la connessione della chiamata. Una volta iniziata la chiamata, tutto funzionerà normalmente.

• È stato aggiunto il supporto per altre 14 lingue

• Numerosi miglioramenti e correzioni generali

Le nuove lingue sono: Catalano, Croato, Ceco, Greco, Ungerese, Lettone, Lituano, Serbo, Slovacco, Sloveno, Rumeno, Turco, Ucraino e Vietnamita.

Per quanto riguarda le chiamate voce, il sensore di prossimità ora sarà in grado di accendere e spegnere lo schermo.

Il changelog non ci aggiorna, stranamente, dell’implementazione della pubblicità nella home. Microsoft, infatti, sta spingendo contemporaneamente sia affinché la sua applicazione di messaggistica e VoIP si diffonda sempre di più, sia per attirare gli inserzionisti a comprare gli spazi pubblicitari presenti su di essa.

Va da sé che più è diffusa l’applicazione, maggiori saranno i guadagni ottenuti dal colosso di Redmond. La pubblicità, per il momento, non è visibile a tutti gli utenti ma Skype informa che apparirà per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione gratuitamente, lasciando intendere che per liberarsene sarà necessario sottoscrivere una sorta di abbonamento.

Chi già ha avuto modo di vedere gli annunci in home, afferma che non sono invasivi ma aspettiamo di averne una prova diretta sui nostri dispositivi. Staremo vedere come si evolverà la situazione, soprattutto se la futura versione a pagamento sarà semplicemente una versione ad-free o conterà su ulteriori funzioni non presenti in quella gratuita.

Qui sotto i badge per scaricare le applicazioni dal Google Play

Twitter

it_generic_rgb_wo_60

Skype

it_generic_rgb_wo_60

Via