Sviluppato da Infinite Dreams, Sky Force Reloaded è il seguito di Sky Force 2014, uno sparatutto a scorrimento verticale che ha raggiunto milioni di installazioni.

Questo seguito mantiene l’impostazione del predecessore con una dettagliata grafica in 3D, un solido frame rate che rende l’azione fluida anche nei momenti più caotici e imponenti boss di fine livello con i quali confrontarsi in avvincenti duelli all’ultimo colpo.

Potremo scegliere diversi aerei con cui affrontare i vari livelli, ognuno dei quali con propri vantaggi e svantaggi e con la possibilità di migliorarne le caratteristiche nell’hangar potenziando scudi, cannoni, missili, laser, bombe e magneti, utilizzando le stelle raccolte in battaglia.

I livelli prevedono alcuni obbiettivi da raggiungere come la distruzione di un certa percentuale di oggetti e il salvataggio dei superstiti sostando sopra di essi per un tempo sufficiente.

I controlli di gioco permettono di muovere il nostro velivolo trascinando un dito sul display e rilasciando la pressione l’azione verrà rallentata per consentire al giocatore di raccapezzarsi nei momenti più concitati.

Sky Force Reloaded è un gioco che prende esempio dai classici arcade derivati da 1942, sfruttando la potenza e i controlli touchscreen dei dispositivi attuali.

Sky Force Reloaded è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi.