Sharp SH-01D Aquos: schermo HD e fotocamera da 12 Mpx

Oggi la Federal Communications Commission (FCC) ha dato l’approvazione allo Sharp Aquos SH-01D, terminale destinato inizialmente al solo mercato giapponese. Un’immagine giunta dalla FCC fa pensare quindi che il telefono cellulare della Sharp sarà commercializzato anche negli Stati Uniti.

Lo Sharp SH-01D Aquos appartiene ad una serie di smartphone conosciuti per il loro display ampio e la loro forma sottile. Il terminale gode di uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel (HD), risoluzione che può rendere immagini in 3D senza bisogno di occhiali speciali.

L’SH-01D è dotato di processore dual-core da 1 Ghz, 1 GB di ram e di una fotocamera da 12.1 Megapixel, inoltre la scocca è resistente all’acqua.

Per quanto riguarda il sistema operativo, l’SH-01D funzionerà con Android 2.3 Gingerbread, avrà un’applicazione dedicata per il suo sintonizzatore TV (funzione molto diffusa in giappone), anche se questa caratteristica potrebbe non essere disponibile per la versione americana.

Non si conoscono ancora il prezzo e la data di uscita.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top