Sharp presenta l’interfaccia Feel UX

La giapponese Sharp non è molto nota dalle nostre parti come un produttore di smartphone. Anche se speriamo sempre di vedere, prima o poi, i suoi Aquos Phone anche in Europa, finora siamo rimasti a bocca asciutta. Sapere che la società ha stretto accordi con la firma di design frog per produrre l’interfaccia dei suoi nuovi smartphone dell’estate 2012 ci fa invidiare ancora di più i nipponici. Feel UX è il nome scelto per un’interfaccia che si promette di portare con sè un’esperienza “altamente personalizzabile” e “visivamente sbalorditiva”.

Tra i punti focali troviamo la visualizzazione delle foto, i widget sulla schermata di sblocco e “animazione e movimento delle previsioni del tempo in tempo reale” (cosa significhi, all’atto pratico, rimane un mistero). Le poche foto a disposizione fanno intuire un’interfaccia votata all’usabilità e alla semplicità, grazie allo sforzo di frog di semplificare la home e la gestione delle applicazioni. Questo approccio è tra i più originali finora visti dai vari produttori, che spesso si sono mantenuti nei canoni senza mai realmente “andare oltre” come ha fatto Sharp. È possibile vedere un video con la presentazione della nuova interfaccia a questo indirizzo.

Voi cosa ne pensate? Vorreste un dispositivo Sharp con questa interfaccia?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ho uvuto uno sharp 9anni fa miglior telefono che abbia mai avuto lo vorrei uno sharp con android specialmente quello a conchiglia e con la fotocamera da 16megapixel

Top