Direttamente da Sharp arriva l’allarme: la produzione di display da 1080p potrebbe essere carente in relazione all’alta richiesta da parte dei produttori. Tutto anche a causa, e forse soprattutto, per le vendite dello smartphone Sharp Aquos Phone SH930W, primo ad integrare il display in questione, ossia 5 pollici e FullHD.

Siamo quindi a secco di pannelli? Una possibile soluzione potrebbe giungere dai display IGZO, sempre una tecnologia ideata da Sharp, di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Il display sicuramente avrà un impatto maggiore in termini di prestazioni ed anche consumi ridotti ma, al momento, non risulta un alto numero di device che prospettano questo al posto di quello in esaurimento.

E’ pur vero che, se gli ordini di questo display sono stati fatti, ad esempio, da Samsung per un terminale come Galaxy S 4, sicuramente si tratta di lotti davvero ingenti. Tuttavia la nuova ammiraglia coreana dovrebbe vedere la luce per il tardo Q1 2013. Sharp in Crisi? Pare di si, ma al momento esiste un’eventuale alternativa. Speriamo che tutto questo non incida negativamente sul prezzo di lancio. Staremo comunque a seguire l’evoluzione degli eventi e vi informeremo quanto più celermente possibile.

[Via]