Sergey Brin: “Lancio del Google Glass durante il prossimo anno. Forse”

Ecco nuovamente Sergey Brin che mostra al pubblico il Google Glass dopo essersi fatto fotografare ad un evento qualche settimana fa in cui indossava il “suo” occhiale intelligente. Il Google Glass rappresenta una vera rivoluzione nel campo del mobile, e di questo Google ne è pienamente cosciente. Quello che però c’è di nuovo da apprendere, riguarda la data del lancio di questo nuovo ed interessante dispositivo, data che inizialmente ed orientativamente era stata pronosticata per la fine dell’anno e che ora, grazie appunto a Sergey Brin, sappiamo che è stata, in un certo senso, spostata all’anno prossimo. 

In un’intervista alla trasmissione televisiva The Gavin Newsom Show, si è potuto vedere come basti effettuare un tap sulla parte destra del dispositivo per scattare foto, a conferma dunque del piccolo pannello touch di cui sarebbe dotato il Glass e che col quale, apparentemente, si possono anche zoomare in&out  le foto scattate. Ecco cosa ha affermato Sergey Mikhailovič Brin nell’intervista: “Ho un po’ di speranze che possa essere lanciato in qualche data l’anno prossimo, ma questa è ancora un po’ di speranza“.

 

Dunque con precisione nemmeno al quartier generale di Google sanno bene quando il progetto sarà pronto per essere lanciato, ma Brin continua dicendo che sul Google Glass si sta lavorando già da un paio di anni nei laboratori Google X, e che negli stessi laboratori si stanno già prototipizzando dei nuovi dispositivi che andranno a rimpiazzare i tradizionali smartphone e computer.

Proprio quando ci eravamo già abituati all’idea di poter vedere sul mercato il Google Glass entro la fine dell’anno, ecco che arriva la conferma diretta dello “slittamento” del lancio. Che dire, aspettiamo e vediamo cos’è che ha in mente Google, soprattutto per quanto riguarda quei progetti i cui prototipi sostituiranno telefoni e PC.

Di seguito, un breve video dell’intervista a Sergey Brin. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top