Secondo Phil Schiller, il salto di Instagram su Android è stato un passo falso

instagram

Secondo il responsabile dell’area marketing di Apple, Phil Schiller, il passaggio di Instagram su Android è stato un passo falso, per questo motivo ha deciso di rimuovere la sua iscrizione all’app.

Quando Schiller ha cancellato il suo account qualcuno gli ha chiesto il motivo, ottenendo una risposta che ha lasciato di stucco un po’ tutti : Instagram ha “fatto il salto dello squalo” quando è passata ad Android.

Anche se l’espressione è al quanto particolare, Schiller vuole intendere che l’applicazione ha iniziato una sorta di percorso di imbarbarimento che potrebbe portarla al declino.

Su Tweet Schiller spiega meglio suo pensiero rispondendo a delle domande:

“Instagram è una grandiosa applicazione e community. Questo non si cambia. Ma una delle cose che mi piacevano di più di Instagram era il fatto che fosse una piccola comunità di apripista che condividevano le proprie fotografie.vOra che è diventato tanto grande, la differenza tra segnale e rumore è diversa. Ciò non è necessariamente buono o cattivo; semplicemente non mi procura lo stesso divertimento.”

Queste sue dichiarazioni possono essere molto discutibili, negli ultimi tempi l’app ha toccato quota 27 milioni di utenze su iOS e si sta preparando a raggiungere gli stessi numeri anche su Android, in più è stato acquistata anche da Facebook.

Insomma Instagram sembra essere in un momento d’oro e sicuramente Android aiuterà a potenziare il numero degli utenti che useranno l’app, la qualità di Android non si mette in discussione, Schiller parla per partito preso o il suo pensiero è condivisibile? Cosa ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pokerdassi

    che ve ne frega a voi di schiller o di vattelapesca, l’unica verota’ in questa ballata della menzogna e’ che iphone(lo dico come possessore di android) e’ sempre una spanna avanti ad android, mi viene in mente quel film; solo contro tutti, si iphone4s contro il resto dei cellulari, in questo STEVE JOBS/scritto con caratteri cubitali) aveva piu’ che ragione android si e’ limitato a buttare il proprio OS su’ qualunque casa avesse dei device in rado di supportarlo, IPHONE NO, PENSATE solo per un attimo se iphone facesse la stessa cosa, android ne uscirebbe stracciato, rotto, non funzionante, con un’umiliazione tale da far venire i brividi ad un’oca, se iphone direbbe a samsung;bene, da domani potrete mettere il NS so sui vs device, scommetto che di samsung con android resterebbe solo un vago ricordo, iphone e’ classe pura, android e’ un buon sistema, ma non e’ un fuoriclasse, riportandola al calcio; iphone si potrebbe paragonare a maradona o pele, android sarebbe un buon cabrini o tardelli…………spiegato mi sono, eh……………minghia……….

    • pokerdassi

      quelli come me sono i maggiori autolesionisti che esistono al mondo, eppure lo faccio ogni santo giorno; NAVIGARE IN RETE con un cell. da 3,5″, ho iniziato a navigare con un 2.2″, adesso ho un 4″ ma non si puo’, bisogna volersi male per continuare a navigare su’ un display da 4″, chissa’ come si naviga su un sams. note da 5.3? credo che srtiamo li, eppure non ho pc in casa, ma solo due portatili, uno da 10″ e uno da 15.6″, con quello da 10 mi trovo benissimo, ma con i telefonini finiro’ al manicomio prima o poi, specie se poi’ il telefono non ha una navigazione fluida(e qua’ iphone li batte tutti)

    • androidyouit

      Hai detto qualcosa a favore di iphone? Mi sembra di no…. è superiore, è superiore, è superiore, bla bla bla… ma per favore! Parli come un fanboy e basta!

  • Pingback: Apple si allontana da Instagram - Apple Magazine - Allnewz.it - Apple()

  • Qualche considerazione personale:
    1) la dichiarazione di schiller è ovviamente di parte. Anch’io la farei se vedessi che su appstore ci sono voluti due anni per raggiungere 26 milioni di download mentre su droid 10 milioni in 10 giorni.mi tirerebbe il culo per dirla breve.
    2) paragonare un iphone-ipod-ipad con un ace o un next mi fa pensare che non si conosca ciò che si dice. si vuole render gloria ad un auto facendola gareggiare con uno “Ciao”.
    3)appstore vs playstore: c’è più roba, per carità, ciò non significa che non ci sia roba buona (sarebbe come dire p.e. ebay meglio di amazon? non credo proprio)
    4) per l’hardware lasciamo perdere; quando è uscito, il 4s era già vecchia roba.
    mi rifarò un apple se supera i 3,5 pollici altrimenti divento cieco a navigare.

  • Etimologia dell’espressione “salto dello squalo”: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/JumpingTheShark

  • Questi dibattiti secondo il mio parere, sono sterili……Phil Schiller non e’ un dio sceso in terra!! ha cancellato il suo account? e sti cazzi….per quanto mi riguarda oggi ci sono mille app migliori di instagram, tenedo conto che la versione android di instagram ha delle funzionalita’ in meno di quelle della versione ios! ed io personalmente l’ho anche disinstallato!!ora utilizzo Pudding camera, retro camera o littlephoto….mille volte migliori di Instagram.

  • Semplice… instagram era un applicazione esclusiva apple… e quando è diventata anche per piattaforma android, li si è roso il culo perché apple perdeva il primato.. e si è cancellato ,,, come i bambini di terza elementare… APPLE RIDICOLI android vi sta affondando!!!

    • Semmai prima era un’applicazione che la Burbn Inc. dava in esclusiva solo ad utenti Apple perchè divulgata su App Store, che notoriamente è almeno 10 volte Google Play di oggi… Il discorso è un’altro, e quando leggo la convinzione che Google possa in qualche modo scalfire Apple sorrido con tenerezza. Prima Instagram funzionava solo tramite iPhone, iPod Touch e iPad…che a rigor di logica sono migliori di un qualsiasi Galaxy Ace o Next per intenderci… Oggi anche un terminale qualsiasi trovato nel Dash che abbia Android come sistema operativo, e potenzialmente anche Instagram come app potrà pubblicare ciofeghe a 0.5 mpx fatte appunto da ciò che trovi nelle patatine!! Apple, e non hanno bisogno di difese da parte mia ne di nessuno, ad oggi è la compagnia più prestigiosa al mondo, più capitalizzata. Google? E’ in ascesa…ma la salita è lunga e di certo Apple non si fermerà ad oggi ^^
      Pensa…la gente ridicola è gente come quella del marketing di Samsung che quando fa una pubblicità tende a far pubblicità più alla concorrenza con i loro “insulti” che non a se stessi. Questo è esser ridicoli. Ed io da sviluppatore preferirò sempre iOS che Android…almeno li pagano ed i risultati sono stupefacenti hardware parlando. Bye…!

      • trudtilp

        E certo, i fantastici 2Mp degli iPhone 1°,2° e 3° generazione sono tutta un’altra cosa rispetto alla massa degli smartphone Android.
        Ma se perfino i ciechi sanno che ci vuole almeno un “iPhon” 4 per fare delle foto degne di nota.
        Poi posso esser d’accordo su altri punti di vista ma a me sembra che questa reazione sia solo frutto di un forte “mal di fegato”. Che poi tal cosa scalfisca o meno la grande Mela morsicata….. tutto da dire. Anzi, direi di no.

        • trudtilp

          Vorrei anche aggiungere che più di due anni fa, quando il 3GS faceva ciofeche da 2Mp, mio Xperia X10 faceva foto e ripeto “foto” da 8Mp! E non provate a dire che facevano schifo. Facevano tanto schifo che Apple adesso la fotocamera del 4S la compra da Sony!!

      • Riccardo Robecchi

        Notoriamente, Play Store è una manciata di applicazioni dietro ad App Store. ;)

      • Wao come sviluppatore devi valere molto :O

      • hardware parlando??? ti ricordo che qnd ho comprato il mio galaxy s2, il 4s non c’era ancora e le caratteristiche hardware erano queste:

        S2 Iphone4
        Fotocamera 8 mpx 5mpx
        processore apple a4 1ghz Cortex-A9 MHz 1228 (dual core)
        ram 512 1gb

        STUDIA PRIMA DI PARLARE

        • Ecco. Dimostri di non saperne nulla :) Io studio ma tu usa il cervello ^_^

          Vedi che…e lo sanno anche i bambini, il galaxy S 2 può avere tutto i Ghz che vuoi, idem la ram…ma rispetto anche ad un iPhone 4, per non parlare del 4S…sarà sempre più lento, avrà sempre un minimo di lag (sai cos’è no?) sempre…sempre e comunque. Puoi avere una ferrari sullo chassis di una 500…ma sempre dei limiti hai. Immagino che tu sappia che dipende dal sistema operativo vero? Perchè, ed anche questo lo sanno dalle elementari, non lavorando in tempo reale come iOS, android produce rallentamenti e consumi che manco conosci probabilmente e ad oggi Samsung nel caso specifico deve produrre appunto MOSTRI hardware per comparare normalissimi iPhone. E’ come il tegra 3…e the new ipad… tu avresti detto che il tegra asfalta l’iPad. Sì, certo…come no!!!!
          Basati sempre sui numeri mi raccomando ^^

      • matt7gh

        Eccolo il fanboy! spuntano come funghi! e si portano dietro una carrellata di cazzate una dietro l’altra. Sono di solito dotati di una spiccata ignoranza mista ad arroganza, inoltre hanno bisogno di trollare sui blog android perché devono spiattellare al mondo e ricordare a loro stessi che il loro gingillo pagato 4 volte il costo di produzione è una spesa giusta. Ovviamente la loro visione del mondo è chiusa come il sistema che usano in perfetta linea con lo Schiller di turno. Inutile è rispondergli con FATTI perché non sono in grado di capire.
        Se sei uno sviluppatore mi sento ancora più fortunato a non avere device della mela.

      • ma va… ci sono anche smartphone con telecamere migliori di quella dell’iphone.. ma tanto per quel quadratino che poi compare in istagram non ne vale nemmeno la pena… poi com’è stata accolta istagram su android? i numeri lo danno vincente ma molti commenti l’hanno un po distrutto come app perchè almeno come fotoritocco ce ne sono di nettamente migliori su android…
        Quindi apple aveva un app in esclusiva… che alla fine non ha più in esclusiva e a quanto pare nell’altro mondo non era più in grado di meravigliare… un po come tutto il mondo apple… il retina display che viene superato da xperia s in ppi limitandone anche i consumi, le app non più diversificanti… i continui difetti dell’iphone che la vedono perdente in un confronto tra o.s… dove evidentemente sono un po rimasti al 2006 anche se sono stati aggiornati

  • Giustamente si esprime come un vero Apple Fanboy, siccome i 27 milioni di utenti erano tutti iPhone, allora andava bene, perchè quelli della mela sono sempre bravi e creativi… ora che il club non è più esclusivo arriva solo cacca!

    Mah ‘sti snobbismi mi fanno ridere dei ridicoli che li esprimono!

  • topbao89

    “il passaggio di Instagram su Android è stato un passo falso, per questo motivo ha deciso di rimuovere la sua iscrizione all’app”

    ecco un altro buffone! Ok instagram su android non ha avuto il successo sperato (anche se i dati dicono il contrario), ma non vedo il motivo di cancellare la sua iscrizione… Tra i dirigenti Apple, Nokia e Windows non so chi faccia più figure di cacca!

Top