Secondo Drew Bamford Sense 4 è migliore di ICS

sens 4 htc

Drew Bamford di HTC solitamente difende accanitamente l’interfaccia Sense dei dispositivi della casa taiwanese, ma in una recente intervista  è passato all’attacco, esprimendo dei pareri riguardo Ice Cream Sandwich.

Secondo Drew, la Sense 4 sarebbe migliore dell’interfaccia nativa di ICS, grazie al suo look più accattivante, alla maggiore possibilità di personalizzazione nel lockscreen e negli sfondi, nonché nelle migliori prestazioni rilasciate dalla fotocamera.

Bamford afferma anche che i programmatori di HTC hanno avuto poco tempo per sviluppare Ice Cream Sandwich, dovendo concentrarsi sui componenti chiave dell’interfaccia Sense “distaccati” dal nuovo sistema operativo di Google.

Insomma, le personalizzazioni non fanno che peggiorare la situazione di Android, rendendo il lavoro molto più difficile ai programmatori e mettendo in difficoltà molte ditte che fanno fatica a rispettare le date di rilascio dei nuovi sistemi operativi.

Infatti, spesso sono capitati ritardi e spostamenti delle date di uscita anche dopo l’annuncio ufficiale, che queste personalizzazioni creino davvero solo problemi? Voi cosa ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Drew Bamford di HTC difende la superiorità di Sense 4 | Cellulare.it()

  • trudtilp

    La sense è davvero bella ed è probabilmente il primo motivo che spinge una persona ad acquistare un HTC anziché un terminale d’altra marca.
    Certo è che non è per nulla leggera e dalle esperienze di alcuni amici che possiedono terminali HTC aggiornati ultimamente ad ICS, i risultati sono discutibili.
    Se un possessore di un Sensation dopo l’aggiornamento ad ICS, decide che sarebbe meglio provare qualche altro launcher per risparmiare RAM. In tal caso qualche problema c’è.
    Poi il fatto che Sense sia meglio o peggio dell’interfaccia Android ICS di default. Questo è tutto un fatto personale.
    Secondo me sono altre cose che fanno la differenza nell’usability del telefono.

Top