Search Now: l’app che permette di effettuare una ricerca da qualsiasi applicazione

MAINUI

Quante volte vi sarà capitato di scrivere una email o un messaggio sul vostro smartphone e solo dopo avete realizzato che avevate bisogno di controllare che tutti i contenuti erano corretti? Non c’è da vergognarsi, sicuramente sarà successo a tutti (o quasi) almeno una volta. Risulta comunque abbastanza scomodo passare dall’applicazione in uso al browser Web per avviare la ricerca del contenuto desiderato. Grazie al lavoro di uno sviluppatore, ora abbiamo un’app che svolge questo compito al nostro posto.

L’utente del Forum XDA Developers dasi1241 ha infatti di recente presentato la sua nuova applicazione: Search Now. Come si può intuire dal nome, l’app in questione permette di compiere una ricerca dal proprio dispositivo indipendentemente da ciò che l’utente sta svolgendo al momento, il tutto senza avviare un’altra applicazione. Questo è possibile perché Search Now presenta un’icona sempre presente nella parte superiore del display; cliccandoci si potrà effettuare una ricerca rimanendo nell’app in esecuzione. Si può anche spostare l’icona in varie parti dello schermo; invece, tenendola premuta, l’icona verrà nascosta.

Search Now si presenta come un’applicazione veramente valida: nella sua versione corrente è in grado di effettuare una ricerca tra i contatti presenti nel dispositivo, in internet (con un motore di ricerca specificato dall’utente), nelle applicazioni installate, nella cronologia, nella musica presente e tra le voci del calendario. L’applicazione offre anche suggerimenti web mentre si sta digitando, così come un pratico widget di ricerca per la schermata iniziale; una prossima versione abiliterà il supporto anche a Voice Search e Google Translate.

Se siete alla ricerca di una comoda app per effettuare ricerche nel modo più veloce e pratico possibile, Search Now fa proprio al caso vostro. Ecco la discussione ufficiale presente sul Forum di XDA.

L’app è gratuita ed è possibile scaricarla direttamente da Google Play Store.
[pb-app-box pname=’com.boatmob.floating.search’ name=’Search Now’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top