Il Mobile World Congress è il più grande evento mondiale dedicato al mondo della telefonia. Si svolge ormai da diversi anni a Barcellona presso uno stabile situato in Fira Gran Via e composto da oltre 8 Hall che occupano circa 240.000 metri quadrati. E qui Google ogni anno si prende cura degli affannati giornalisti offrendo un’area relax all’aperto tra la Hall 2 e la Hall 3.

Giusto per rimanere in tema, quest’area relax è interamente incentrata sul mondo Android e quest’anno ha ospitato diversi padiglioni: alcuni per intrattenere il pubblico e illustrare alcuni servizi come Play Music ed esperimenti, altri per offrire gratuitamente bibite come cioccolate calde con marshmallow o granite.

Si chiama Android Village e abbiamo pensato di farvelo conoscere con un video e alcune foto.

Non sono mancate anche quest’anno le spille Androidify, che formano una sorta di caccia al tesoro fra i vari stand della fiera.

Google quindi è sempre più presente al Mobile World Congress, anche se ancora sentiamo la mancanza di una Hall dedicata a tema Android con scivoli, divertimenti e accessori come fece nell’ormai “lontano”, tecnologicamente parlando, 2013.