Scopriamo Inbox by Gmail per Android: foto e video

Inbox by Gmail Android

Inbox by Gmail è il nuovo servizio per le email di Google svelato nella serata di ieri, che si propone come un’alternativa a Gmail e da cui si differenzia principalmente per l’essere più business, se così possiamo definirlo. Il suo fine è quello di mettere in primo piano le email importanti e di far sì che l’utente possa interagire con esse in modo ancora più intuitivo e intelligente rispetto al classico Gmail.

Ma cosa significa praticamente? E’ presto detto, perché Inbox by Gmail si serve di un’interfaccia a schede, molto simile a quella di Google Now, dei promemoria, delle notifiche e di altri strumenti utili a semplificare la lettura e l’interazione con le email. La grafica rispetta scrupolosamente le linee guida imposte dal Material Design, il che gli consente di avere un look moderno, chiaro e pronto ad abbracciare Android 5.0 Lollipop.

Tutto molto bello, peccato che il servizio sia accessibile per ora solo tramite un invito e si dà il caso che noi non ne abbiamo ancora uno, ecco perché l’hands-on che stiamo per proporvi non è nostro. Ad ogni modo, è utile per scoprire più approfonditamente Inbox by Gmail e per far sì che chiunque si possa fare una prima idea sul suo funzionamento. Adesso perciò vi lasciamo ad una serie di screenshot e ad una video anteprima dalla durata di diversi minuti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top