Schiaccia DCA è uno strumento che ha il proposito di aiutare le persone con disturbi del comportamento alimentare come l’anoressia e la bulimia.

L’app funge da canale tra le vittime di questi disturbi, spesso persone di giovane età, e medici specialisti in grado di fornire informazioni e supporto tramite dispositivi mobili.

L’applicazione permette di mettersi direttamente in contatto con esperti per se stessi o per una persona cara e di intraprendere un percorso terapeutico a 360 gradi.

La schermata principale è divisa in tre sezioni, in quella superiore è possibile sottoporsi a un test di autovalutazione, calcolare il proprio BMI e consultare approfondimenti in materia.

La sezione centrale permette di agire attivamente con un diario privato, che l’utente potrà eventualmente condividere in sicurezza con un esperto, chiedere aiuto a uno specialista e consultare la bacheca, mentre la sezione in basso è dedicata a coloro che vogliono aiutare una persona cara, ottenere informazioni sul Centro DCA e relativi contatti.

Schiaccia DCA è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play store.