Una delle funzioni della fotocamera del Sony Xperia Z1 è quella dello scatto in movimento, che permette di scattare una foto ad oggetti/soggetti in movimento catturando il loro movimento in un’unica immagine. In pratica avviene lo stesso con la funzione AutoAwesome introdotta su Google+ da poco tempo, sotto particolari condizioni. L’immagine in alto chiarisce il concetto.

Ebbene, grazie allo sviluppatore xperiaz2 del forum di XDA, viene effettuato un porting di quest’applicazione per tutti i dispositivi Xperia aventi Android Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat, ma l’applicazione risulta funzionante anche con tutti gli altri dispositivi Android con a bordo le versioni del sistema operativo appena citate.

Screenshot_2013-12-17-12-01-40

Dalle impostazioni dell’applicazione è possibile selezionare la risoluzione alla quale si desidera scattare le foto in movimento, oltre a poter visualizzare dei suggerimenti per lo scatto.

Per poter utilizzare l’applicazione Scatto in movimento, basta semplicemente scaricare il file APK ed installarlo come una qualsiasi altra applicazione, dopodichè la si potrà lanciare direttamente dal cassetto delle applicazioni. Qui di seguito potete scaricare l’app:

Potete infine riportarci nei commenti la vostra esperienza di utilizzo, tenendo comunque presente che si tratta di un porting abbastanza giovane e che quindi potrebbe presentare dei piccoli bug.

Via