Scanner Malware incluso nel Play Services: compatibile con Android 2.3 e superiori

google-play-services

Lo Scanner Malware è stato introdotto da Google orma da alcuni mesi, con il rilascio di Android 4.2 Jelly Bean. Stiamo parlando di una funzione che ha lo scopo di scansionare tutti gli APK installati manualmente fuori dal Play Store, in cerca di applicazioni malevoli ed eventualmente segnalarle all’utente.

Inizialmente era disponibile solo per Android 4.2, ma l’azienda di Mountain View ha deciso recentemente di renderla disponibile per tutte le versioni di Android successive alla 2.3. Questo è reso possibile dalla sua integrazione nel Play Services, il quale, tra le sue tante funzioni, ospiterà d’ora in poi anche lo Scanner Malware.

La procedura d’aggiornamento dell’applicazione, come al solito, è del tutto automatica e silente, per cui non richiede l’intervento da parte dell’utente. La funzione sarà visibile ogni qualvolta installerete un’applicazione manualmente fuori dal Play Store, in quanto sarà mostrata una finestra che vi chiederà di controllare e installare l’APK tramite il Play Services.

 Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top