Sbloccare Bootloader Motorola: da oggi si può!

Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavamo! Gli sviluppatori, dopo tanto tempo passato davanti al pc, sono riusciti a trovare la chiave per sbloccare il bootloader Motorola.

Lo sviluppatore si chiama Nenolod e ha pubblicato sul suo sito la chiave RSA a 2048 bit per aggirare il blocco del bootloader di Motorola su alcuni dispositivi. Il sito attualmente ha dei grossi problemi di server che causano dei down frequenti, infatti a volte è inaccessibile. Comunque su internet girano già alcune guide per creare ROM .sbf che hanno il bootloader sbloccato. Al momento i dispositivi testati su cui la chiave funziona sono: Milestone1, Milestone2, Droid1, Droid2, Xt720, Droid X, Droid Pro, Droid Global, Charm. Niente ancora per l’Atrix, ma la strada è ormai aperta e non ci vorrà molto prima che siano sbloccati anche i rimanenti dispositivi.

Continuate a seguirci e vi segnaleremo tutte le nuove ROM cooked per i vostri Motorola!

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sminatore

    ma mi dite l'utilita?? io pensavo le rom ci fossero lo stesso…anzi ci sono lo stesso :)

  • Luca_sx

    se riceviamo altre notizie aggiorneremo l'articolo

  • andrea

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ODDIO COME SONO FELICE!!!
    (possessore di milestone 2! stavo pensando quasi quasi di cambiare a causa di sto motoblur! ma alla fine il sogno si è realizzato!!!!!!!)

    • Luca_sx

      ora diamo qualche giorno ai developers di XDA e fioccheranno le ROM

  • sàndokan

    Se la cosa è confermata anche per atrix, è il telefono dell'anno! Con tutti i dock che ha e con la potenza che ha, è un must have del 2011. Altro che gs2 e lg dual :)

  • Pingback: Sbloccare Bootloader Motorola: da oggi si può! | _INFORMARMI Titles Directory()

Top