Samsung riconosce vulnerabilità nei processori Exynos: arriverà un fix a breve

gh

Già qualche giorno fa abbiamo appreso che determinate unità di dispositivi mobili con a bordo processori Exynos realizzati da Samsung avevano dei problemi di vulnerabilità. A questo problema alcuni sviluppatori indipendenti che fanno capo ad XDA avrebbero già trovato la soluzione, ed è questo uno dei motivi per cui Samsung non ha ancora deciso di aggiornare i suoi Galaxy S II e Galaxy Note ad Android 4.1 Jelly Bean, cioè proprio perchè l’azienda vuole che nell’aggiornamento sia incluso anche il fix per questo problema.

A tal proposito, Samsung risponde alle numerose richieste di chiarimenti con la seguente dichiarazione:

Samsung è consapevole del problema di sicurezza relativo ai processori Exynos ed ha pianificato di provvedere a rilasciare un aggiornamento software per risolverlo il più presto possibile. Il problema potrebbe subentrare solo in caso di applicazioni sospette su determinati dispositivi; comunque, questo non affligge quei molti dispositivi su cui girano applicazioni credibili ed autentiche. Samsung continuerà a monitorare la situazione molto da vicino affinchè il fix via software non sarà reso disponibile a tutti i dispositivi mobili interessati.


Quindi, ai possessori di dispositivi Samsung con a bordo processore Exynos, non resta che attendere il rilascio del nuovo aggiornamento software che non dovrebbe tardare ad arrivare. Parliamo di dispositivi del calibro di Galaxy S II, Galaxy S III e Galaxy Note 2. Nel frattempo consigliamo a tutti gli utenti in generale, non solo a quelli possessori di dispositivi con la sopracitata CPU, di non scaricare applicazioni non attendibili e con denominazioni sospette.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

[Via]

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluigi Treglia (FB)

    Da una parte puo’ essere comodo avere i permessi di root installando una semplice applicazione!

  • http://www.facebook.com/tuttoandroid TuttoAndroid (FB)

    Alessio Zarlenga, ovviamente si :-)

  • Alessio Zarlenga (FB)

    Ma per samsung brandizzati arriva dopo l’aggiornamento a jelly beam??

  • http://www.facebook.com/tuttoandroid TuttoAndroid (FB)

    Danilo Patrelli, puoi recarti sul nostro Forum alla sezione dedicata al tuo dispositivo per tutte le domande che vuoi :-) http://www.tuttoandroid.net/forum/forum.php

  • Danilo Patrelli (FB)

    Consigli sul root per note n7000 che rom conviene mettere?

  • Alessio Zarlenga (FB)

    Grazie Samsung