Samsung, recentemente, ha annunciato l’arrivo di un nuovo CEO, il signor Kwon Oh-hyun, il quale ha subito apertamente affrontato il tema più delicato per la società coreana, ovvero la sua User Interface (UI). Si sa da sempre che la UI che Samsung ha sviluppato durante gli anni e che con la quale ha equipaggiato i propri dispositivi Android, non ha mai riscosso un grande successo anche quando essa è giunta alla sua ennesima iterazione, ovvero la TouchWiz Nature UX presente nel Galaxy S III

Ecco le parole di Kwon Oh-hyun a riguardo: “Una particolare attenzione deve essere data a servire una nuova esperienza ai clienti e valorizzare il rafforzamento delle capacità software, user experience, design e soluzioni“. In sostanza, quello che il signor Kwon dice indirettamente, si può sintetizzare nel fatto che la UI di Samsung ha ancora bisogno di essere sviluppata e migliorata.

 


 

Già si delinea, quindi, il percorso che il nuovo CEO di Samsung vuole intraprendere per la produzione dei nuovi dispositivi, ovvero investire sul lato software, dare più risorse agli sviluppatori. In effetti, quando si tratta di progettare l’hardware di un dispositivo, Samsung è la numero uno. Discorso diverso per il lato software, un campo in cui HTC con la sua Sense sembra – per ora – non avere rivali.

Non ci resta quindi che valutare le prossime “offerte” di Samsung sul lato software.

[Via]