Probabilmente ricorderete la notizia di qualche settimana fa riguardo le batterie difettose di alcuni Samsung Galaxy S4. L’azienda sud-coreana, dopo aver accertato che su alcuni esemplari erano installate batterie effettivamente difettose, ha subito provveduto a sostituirle con delle nuove.

Un utente possessore del Galaxy S4, però, ha avuto il suo piccolo “siparietto” con Samsung che ha davvero dell’incredibile. Il suo nick su YouTube è GhostlyRich e, qualche giorno fa, ha pubblicato un video sul suo canale nel quale mostrava il problema alla batteria avuto con il proprio smartphone, video che vi proponiamo qui di seguito.

Come avete avuto modo di vedere dal video, il problema di questo utente (come quello di altri utenti) era relativo alla combustione spontanea del meccanismo di ricarica del suo S4, che interessa il jack USB, la presa all’interno dello smartphone e la batteria stessa. Sembra quindi ovvio che una semplice sostituzione della batteria in questo caso non basti, in quanto è d’obbligo la sostituzione dell’intero smartphone.

GhostlyRich infatti richiede la sostituzione del suo Galaxy S4 ma, pochi giorni dopo, accade dell’incredibile: una mail da parte di Samsung lo invita a cancellare le “prove” del fatto. Ecco un estratto dalla mail:

Come condizione per il cambio del telefono con un modello simile, (nome del tizio) accetta di rimuovere il suo video da YouTube pubblicato al seguente link

https://www.youtube.com/watch?v=dc4duKuPrQ0

o qualsiasi altro riferimento o affermazione relativa a tale questione, e ad astenersi dal fare video o dichiarazioni riguardo questo o relativi argomenti in esso indicati.

In pratica, il succo è questo: “se vuoi che ti sostituiamo il telefono, devi rimuovere il video e tacere facendo finta che nulla sia accaduto”. Veramente poco stile da parte di Samsung in questo frangente, che forse non ha tenuto in considerazione il fatto che il video era stato girato dall’utente proprio perchè si voleva dare prova del problema riscontrato. Ed invece, con molta poca finezza, la risposta è stata: “tu non hai visto e sentito niente”.

Perchè, poi, bisogna rimuovere un video quando il web pullula di immagini di Galaxy S4 aventi lo stesso problema? Per una questione di perdita d’immagine, che comunque non ci sarebbe stata, visti i miliardi di visualizzazioni di video che ogni giorno ci sono su YouTube non inerenti a questo problema?

Seccato dunque da questa risposta del tutto oscena da parte di Samsung, GhostlyRich ha girato un nuovo video nel quale, insomma, non gliele manda a dire:

Via