Samsung taglia sulla fornitura dei componenti per il Galaxy S5: vendite in calo?

Samsung-Logo

 

Samsung, sin dall’esordio della sua serie di Galaxy S, è ogni anno riuscita a sorpassare le previsioni di vendita per i propri modelli top di gamma. Quest’anno, però, il trend sembra cambiare rotta. Infatti, secondo fonti interne alla catena di produzione di Taiwan, l’azienda coreana avrebbe tagliato del 25% la fornitura dei componenti relativi alla fabbricazione di Galaxy S5. Infatti, dopo aver venduto 21 milioni di terminali nel corso dello scorso trimestre del 2014, Samsung si prepara a produrre solamente 15 milioni di S5 nel terzo quarto dell’anno. Inoltre verrà ridotta la produzione di Galaxy s4, del quale saranno fabbricati 5 milioni di esemplari, a dispetto dei 6 milioni del trimestre passato.

Ovviamente trattandosi di un’informazione “rubata” non ci sono prove concrete che ciò sia vero, ma quali potrebbero essere le cause di una così drastica diminuzione nella produzione? Ci sono diverse ipotesi, alcune interne a casa Samsung, altre riguardanti la concorrenza. Se da un lato, infatti, c’è chi dice che questo calo nella produzione sia dovuto ad uno spostamento di risorse nella produzione del fantomatico Galaxy S5 Prime, versione premium del già top di gamma dell’azienda coreana, dall’altro lato c’è chi ipotizza un certo timore di Samsung nei confronti di iPhone 6 che verrà rilasciato nei prossimi mesi. Il nuovo terminale di casa Apple, con il tanto rumoreggiato display da 4.7″, potrebbe infatti riconquistare una buona fetta di utenti convertitisi al robottino verde solo per questioni di dimensioni del display. Inoltre, con il design in alluminio di HTC One M8 e le specifiche imbattibili di LG G3, Samsung non può di certo abbassare la guardia nemmeno all’interno del nostro amato ecosistema Android.

Voi che ne pensate? Qual è secondo voi la causa di questa diminuita produzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Via 1,2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AYZAK

    Il motivo è semplice…
    Non tutti amano i telefoni grossi e il Galaxy S5 di dimensioni è identico al galaxy Note -.-“

  • Gabriele Bonomo

    magari deve solo abbassare le sue aspettative?

  • Apocalysse

    Qual’è la causa ? Forse che non può continuare a vendere 15milioni di pezzi / mese e che quindi una diminuzione fisiologica è normale ? :D

  • smartiz

    “…non puo’ di certo abbassare la guardia…”

    E….abbassare i prezzi ????

  • Maury

    hanno detto la stessa identica cosa per il 4…

  • Bio’

    Ha diminuito la produzione probabilmente per i componenti di ricambio riservati ai centri di assistenza, forse, dato l’impermeabilitá e la resistenza alla polvere.. calcolando che più del 65 % degli smartphone vengono portati in assistenza per motivi di liquidi stagnati sulle schede madri, infiltrazioni nel display ecc..
    Parecchie.persone usano il loro smartphone per ascoltare la musica mentre si fanno la.doccia, e non sanno che anche e solo il.vapore può far danni irreversibili su qualsiasi componente..

  • Luca

    io ho acquistato ieri galaxy s5 la cosa che non mi piace è l’apertura molto lenta della galleria per il resto sono molto soddisfatto sia per la sensazione che da in mano il telefono sia per il software di molto ottimizzato. In linea generale lo reputo un ottimo smartphone non è molto innovativo questo lo do per certo ma finalmente samsung ha ottimizzato il software e poi amo la certificazione ip67 contro polvere e acqua. Tutto sommato un ottimo smartphone, avrei preferito HTC se non fosse stato per il sensore della fotocamera che mi lascia a bocca asciutta (così come fece il bellissimo M7) e il g3 non mi piace affatto ne esteticamente ne nella versione software, al momento (PER ME) S5 rimane il migliore top gamma sul mercato, poi se vogliamo dire che è brutto con il cerottone diciamolo pure ma vi assicuro che in mano non è affatto male.

    • Marco Missere

      Sony Xperia Z2?

      • Vincenzo Signoriello

        Lo Z2 il migliore smartphone in giro attualmente che è impermeabile e non solo resistente all’acqua, un display magnifico, un software davvero ottimizzato, fluido, senza intoppi, una fotocamera spaventosa.

    • Gabriele Bonomo

      bhe anche il mio galaxy S ci impiega tempo ad aprire la galleria (difetto samsung,non credo…)

  • Francesco”Stirner”

    che è osceno?

Top