Nonostante nei giorni passati ci siano state delle voci riguardo l’adozione di display LCD per Samsung nel 2013, pare che l’azienda koreana possa riuscire a fornire display Full-HD AMOLED ai suoi dispositivi nel 2013. Infatti, è grazie ad Asiae che Samsung fa sapere di voler lanciare durante il Consumer Electronics Show 2012 (CES 2013) i suoi nuovi display da 4,99 pollici AMOLED Full-HD per gli smartphone futuri, evento che si terrà a Las Vegas come di consueto ogni anno.

Naturalmente il primo pensiero va al Galaxy S 4, che probabilmente sarà lanciato verso la metà del 2013. Samsung inoltre non perde occasione per attaccare nuovamente Apple ed il suo iPhone definendo così i sui nuovi display AMOLED:

Hanno più di 100 pixel per pollice rispetto a quelli che ha l’iPhone di Apple con 326 PPI, al di là dei limiti dell’occhio umano.

Probabilmente questo sarà uno degli slogan dei nuovi dispositivi Samsung del prossimo anno. Per cui restiamo in attesa per sapere ancora qualcosa in più su questi display da 4,99 pollici AMOLED Full-HD che probabilmente avranno aspect ratio di 16:9, e quindi risoluzione pari a 1920×1080 pixel. Ci auguriamo, infine, che Samsung riesca a contenere le dimensioni degli smartphone e magari riesca a renderli quasi borderless riducendo al minimo il loro design anteriore.

[Via]