Con il Samsung Galaxy S5 il produttore coreano potrebbe decidere di reintrodurre il supporto alla tecnologia MirrorLink, già disponibile sul top di gamma lanciato nel 2012 (il Galaxy S3).

Stiamo parlando di una soluzione che permette la connessione tra il sistema infotainment di una macchina ed uno smartphone, con conseguente possibilità di gestire le principali funzionalità di quest’ultimo direttamente dal cruscotto dell’auto.

Ricordiamo che questa tecnologia, già presente sul Galaxy S3 con il servizio Drive Link, è stata invece messa da parte con il Galaxy S4, probabilmente perchè ritenuta dallo stesso produttore coreano poco utilizzata.

Stando tuttavia alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, pare che Samsung sia al lavoro per dotare nuovamente i suoi top di gamma di supporto a MirrorLink e di una versione rinnovata di Drive Link: sarebbero diverse, infatti, le aziende automobilistiche che starebbero pressando il colosso coreano al fine di convincerlo a prendere una tale decisione.

Allo stato attuale non è ancora chiaro nè quando nè in quali mercati Drive Link sarà implementata sul Samsung Galaxy S5 (per quanto riguarda il Galaxy S3 sono stati solo 21). Per saperne di più, pertanto, non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal produttore coreano.

Via