A grande sorpresa, o forse no, Samsung Italia sospende l’aggiornamento ad Android 2.3.6 per il Samsung Galaxy S II e pubblica una lettera di scuse agli utenti che hanno già ricevuto l’aggiornamento.

Cosa è successo infatti? Pochi giorni fa Samsung, ha rilasciato ufficialmente tramite il suo software Kies, l’update ad Android 2.3.6 per il Samsung Galaxy S II; tuttavia, dopo le prime installazioni numerosi utenti si sono trovati lo smartphone con numerosi bug (il più conosciuto quello al WiFi non funzionante) obbligando dunque la società a sospendere il roll-out del firmware.

Su Facebook successivamente è stato pubblicato un post di scuse invitando gli utenti che hanno aggiornato di portare il telefono presso il City Point più vicino in modo da ri-sistemarlo. Di seguito (dopo il salto) vi lasciamo il comunicato e fateci sapere la vostra esperienza anche dopo aver portare il terminale a riparare:

“Ciao a tutti,

abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.

Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.

Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito www.futureservice.samsung.it

Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.

Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.

Vi ringraziamo per la comprensione.”

[Via]