Samsung sospende Android 2.3.6 per Galaxy S II e si scusa

A grande sorpresa, o forse no, Samsung Italia sospende l’aggiornamento ad Android 2.3.6 per il Samsung Galaxy S II e pubblica una lettera di scuse agli utenti che hanno già ricevuto l’aggiornamento.

Cosa è successo infatti? Pochi giorni fa Samsung, ha rilasciato ufficialmente tramite il suo software Kies, l’update ad Android 2.3.6 per il Samsung Galaxy S II; tuttavia, dopo le prime installazioni numerosi utenti si sono trovati lo smartphone con numerosi bug (il più conosciuto quello al WiFi non funzionante) obbligando dunque la società a sospendere il roll-out del firmware.

Su Facebook successivamente è stato pubblicato un post di scuse invitando gli utenti che hanno aggiornato di portare il telefono presso il City Point più vicino in modo da ri-sistemarlo. Di seguito (dopo il salto) vi lasciamo il comunicato e fateci sapere la vostra esperienza anche dopo aver portare il terminale a riparare:

“Ciao a tutti,

abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.

Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.

Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito www.futureservice.samsung.it

Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.

Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.

Vi ringraziamo per la comprensione.”

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sergio pastorino

    sul mio samsung galaxy s2 funziona tutto a meraviglia

  • Anonimo

    Questo e’ quello che succede quando si permette ai coreani di giocare con un sistema operativo made in USA..

  • Daniele Massa

    A morte la signorina dell’assistenza samsung di caserta ke qlc giorno fa, incredula ke il problema mi era stato causato dalla samsung stessa, mi ha chiesto ben 30 euro x sistemarlo subito o di attendere più di una settimana x farlo in garanzia! Oltre che avermi fatto passare x pazzo! Cmq quella porca merita l’impiccagione

    • Drsurfer

      Ahia ahia… certe cose andrebbero diffuse. Io avrei telefonato direttamente a Samsung Italia…

  • Io non ho nemmeno aggiornato… Però a qualche amico che ha aggiornato gli ho fatto fare un reset e tutto è andato apposto :)

  • Herman

    balle,, non avviene in singola visita ma lo hanno tenuto per spedirlo con ritorno tra 15 giorni (bologna) wi-fi bloccato e riscaldamento batteria.. prima zero problemi.

  • Vix

    Boooh, io ho aggiornato e fatto pure il root, non ho trovato alcun tipo di bug per quanto mi riguarda.. Beh, meglio così..

  • TrudTilp

    Io attendo con pazienza l’aggiornamento ad ICS. Tanto che vuoi che cambi fra 2.3.4 e 2.3.6
    Immagino che fulmine di guerra diventi il cellulare con tale aggiornamento.
    Mi tengo ben stretto il 2.3.4 che va da dio. Quando si farà il salto vero, allora aggiornerò. :-)

    • Vixi

      La maggior parte delle modifiche sono sostanzialmente correzioni grafiche per le battaglie legali con Apple per quello che posso vedere, poi per quel che riguarda le prestazioni non saprei..

  • Francescodimaro1985

    In fatti questo aggiornamento non va niente bene spero che fate un aggiornamento che migliori questo gioelino

  • NanniB

    avevo già provveduto da solo e con 2.3.4 tutto ok , certo il loro comunicato è un po in ritardo, comunque finalmente fanno sapere uff che ne hanno preso atto , anche se è da ieri che l’aggiornamento è stato tolto da Kies

  • Djkashfkdadad

    Ma non hanno un controllo qualitá che testi la roba?! Tanto bravi sono sull’hardware ad assemblare quello giusto, ma mi sembrano un pó pasticcioni col software (per caritá, sapendo dell’LG dual core della mia amica, diciamo che anche gli altri non brillano per perfezione)

  • s2 non s il titolo e sbagliato.

    • Anonimo

      Confermiamo S2 e modificato ;-) grazie

  • Anonimo

    Potrebbero collaudarli meglio i firmware prima di rilasciarli. O come minimo potrebbero dare un’occhiata a tutti i firmware non ufficiali perfettamente funzionanti con android 2.3.6 che esistono :D

  • Bluto3000

    Io ho aggiornato con odin e non ho nessunissimo problema…. penso che il bug si presenti aggiornando con kies…

    • Anonimous

      no odin non c’entra niente ! Il bug è nel firmware che a quanto pare sembra funzionare solo su certi samsung galaxy s2, in particolare quelli che hanno un hardware diverso, infatti anche i galaxy s2 non hanno tutti lo stesso hardware e guarda caso il chip del mio wifi rientrava proprio tra quelli non supportati dall’aggiornamento ed infatti ho avuto una marea di problemi e quindi sono tornato al 2.3.4 e messo la 2.3.6 olandese che va una bomba !

  • Carlo Lantieri de Paratico

    Ah, ecco! Non mi risulta che l’S abbia ancora la 2.3.6 ufficiale :D

  • francesco barretta

    epic fail samsung hauhauahauh

  • L’aggiornamento era per il GALAXY S2!!!!!

    • Anonimo

      Si grazie abbiamo aggiornato :-)

Top