Samsung SmartWatch: confermato e in arrivo prossimamente

samsung_smartwatch_concept_2-580x386

Samsung sta lavorando su uno SmartWatch e a confermarlo è lo stesso VP esecutivo del settore mobile dell’azienda, Lee Young Hee. Ad un’intervista concessa a Bloomberg di che l’azienda sta lavorando su un progetto a lungo termine e senza scadenze per preparare al meglio il prodotto, tra le tante voci di un prodotto simile da parte di Apple. Dice il VP che Samsung sta lavorando duramente per essere pronta per questo nuovo prodotto descrivendo l’orologio come un tentativo di pensare oltre gli smartphone e i tablet. L’azienda non vuole farsi trovare impreparata in questo nuovo segmento del mercato in continua crescita, anche visti i successi di altri prodotti simili.

Viste le voci su una commercializzazione del iWatch di Apple nel 2013, dove starebbero lavorando circa 100 persone, Lee aggiunge che il problema non è chi commercializzerà per prima il prodotto ma chi lo renderà davvero utilizzabile per i consumatori. Samsung ha già fatto prodotti indossabili che possono essere usati con il Galaxy S4 tramite Bluetooth, motivo per cui l’azienda coreana non sta pensando allo SmartWatch in modo imminente ma come un prodotto da sfruttare nei prossimi 4-5 anni del mercato. Siamo sicuri che, però, lo SmartWatch di Samsung dovrà comprendere molto di più che dei semplici sensori come gli accessori del Galaxy S4 e, infatti, secondo alcune voci, Samsung starebbe lavorando ad un cosiddetto Galaxy Altius, un accessorio indossabile con un display compatto e in grado di mostrare la musica che si sta ascoltando, le chiamate, i messaggi e altri dati. E voi come lo vedreste uno SmartWatch Samsung nel mercato?

samsung_galaxy_watch_concept-580x389

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Delusi? Io sono felicissimo dell’S4 hanno fatto un ottimo lavoro come negli ultimi anni…smartwatch…possono inserire anche un sensore per l’alcool test? salva patenti, macchine e vite xD xD ovvio, se rispettato :)

  • Marco Taiariol (FB)

    Delusi?? Io no

  • Jack Hunter (FB)

    Come scritto altrove finchè non uscirà uno smartwatch con altimetro, barometro, termometro, bussola, radio-sincronizzazione (sia con smartphone che tramite antenna) standard di impermeabilità e soprattutto PANNELLI SOLARI (e non è fantascienza visto che dal 2006 ancora la pila del mio Casio va perfettamente e non dà cenni di malfunzionamento alcuno) io questi oggetti non li compro. Già devo preoccuparmi di ricaricare 700 miliardi di dispositivi, caricare pure l’orologio no! Serve per guardare l’ora al volo quando ti serve, serve per le escursioni in montagna e non puoi star lì a preoccuparti della pila!

  • Simone Colavecchi (FB)

    Manero

Top