Samsung annuncia lo Smartphone GamePad per Android: caratteristiche ed immagini

00_EI-GP20_Front_black_Standard_Online_L

Finalmente un accessorio compatibile con molti smartphone Android: lo Smartphone GamePad. Samsung annuncia da poche ore questa sua nuova creazione, che permette a tutti coloro i quali hanno uno smartphone con a bordo almeno Android 4.1 Jelly Bean e Bluetooth 3.0 di poter giocare con questo che è più di un semplice joystick.

Come vedete dalle immagini, lo Smartphone GamePad di Samsung è dotato di un D-Pad ad 8 direzioni, 2 controller analogici più una pulsantiera a 4 tasti, e naturalmente non mancano i pulsanti “Select” e “Start”. Una particolare caratteristica è la presenza del tasto “G”, che serve per abilitare/disabilitare l’accelerometro. Sul retro sono inoltre presenti due leve per i comandi secondari.

Allo Smartphone GamePad di Samsung si potranno collegare tutti gli smartphone Android aventi dimensioni del display comprese tra i 4 ed i 6,3 pollici, ed ovviamente dovranno soddisfare anche i requisiti elencati poc’anzi riguardo la versione del sistema operativo e quella del Bluetooth.

Sarà inoltre possibile collegare un cavo HDMI al GamePad per poter vedere sulla propria HDTV le evoluzioni nei giochi, il tutto attraverso la tecnologia AllShare Screen Mirroring. Naturalmente il GamePad di Samsung risulta ottimizzato con gli smartphone Samsung aventi a bordo Android 4.3 Jelly Bean o superiori, è provvisto anche di NFC, le sue dimensioni sono di 137,78 x 86,47 x 31,80 mm ed ha un peso di 195g. Al lancio, sarà compatibile con 35 giochi tra cui Need for Speed™ Most Wanted, Asphalt 8: Airborne, Modern Combat 4: Zero Hour, Prince of Persia: The Shadow and the Flame e Virtua Tennis™ Challenge.

Quello che lascia un po’ a desiderare è la batteria, che è da soli 160 mAh, ovviamente ricaricabile, per cui l’autonomia non dovrebbe essere il suo punto forte. Il Samsung Smartphone GamePad sarà commercializzato in Europa in mercati selezionati, che per adesso non sono noti, così come non si conosce ancora il prezzo al quale potrebbe essere proposto.

Non appena si avranno tali informazioni, vi informeremo tempestivamente. Vi lasciamo adesso alla galleria di immagini.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maurizio Megna

    ho scaricato modern combat 4 da playstore invece che dallo store samsung (perché dallo store samsung mi dava errore) e alcuni tasti del gp20 e le direzioni non funzionano. saranno due diverse versioni??

  • david

    Scusate ma a cosa serve il collegamento HDMI se poi dite che si può collegare con all share screen mirroring ??

    • Pocce90

      Be cosi è collegabile su televisori più datati

      • david

        Si OK..ma la descrizione e scritta male

        “””sara inoltre possibile collegare un cavo HDMI al GamePad per poter vedere sulla propria HDTV le evoluzioni nei giochi, il tutto attraverso la tecnologia AllShare Screen Mirroring.”””
        se e collegato via HDMI non e all share screen mirroring

        • Gianluca Guttilla

          Il telefono si collega al gamepad con la tecnologia allshare mirroring e il gamepad lo puoi collegare in qualsiasi TV con hdmi.. se la TV supporta la tecnologia allshare mirroring ti colleghi direttamente alla TV :)

          • david

            Questo l avevo capito ..il problema e che la descrizione e sbagliata ..non serve il cavo HDMI per forza colleghi tutto via all share e buonanotte ..;-)

        • Gabriele

          Si, hanno errato a scriverlo, ma è possibile collegarlo sia con HDMI che con Screen Mirroring.

  • Stevenb

    Di sicuro manca uno ZERO, la batteria e’ da 1600 mAh.

    • Busdeez95

      E invece credo sia proprio da 160, considerando che il pad PS4 ha una 1000 mAh, e problemi di autonomia non ne ha assolutamente considerando che dovrebbe consumare parecchio in più rispetto a questo

      • doktor bubba

        Vero, ma sarebbe stata una gran cosa dotarlo di una batteria bella capiente (visto che lo spazio non manca) per dargli la possibilità di funzionare anche come batteria di riserva visto quanto consumano i cellulari con i giochi…..

        • Busdeez95

          Senza dubbio, questo pad in generale è una grandissima idea, ma visto il prezzo di 79 euro (mi pare) con quella ridicola batteria è una truffa legalizzata

Top