Samsung lancia l’applicazione S Health per Galaxy S III: scopriamo di cosa si tratta

s healt

Già durante la presentazione del Galaxy S III ne avevamo potuto avere una piccola dimostrazione. Adesso invece arriva ufficialmente da Samsung la conferma della disponibilità di una nuova applicazione in esclusiva per il suo nuovo smartphone di punta, il Galaxy S III, la quale ci aiuterà a monitorare il nostro stato di salute sia a breve che a lungo termine. L’applicazione si chiama S Health (dall’inglese health=salute) e grazie ad essa sarà possibile raccogliere molti dati relativi alla nostra salute al fine di poter condurre uno stile di vita sano. 

Nonostante personalmente sia molto scettico riguardo applicazioni che aiutino a migliorare lo stile di vita, c’è da dire che S Health potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto nel caso in cui vogliamo controllare l’evolversi dei valori della nostra pressione sanguigna nel corso del tempo, oppure del tasso glicemico nel sangue o di tanti altri valori. Il tutto è possibile grazie al collegamento dello smartphone con apparecchiature dedicate, i cui valori monitorati attraverso S Health andranno a costruire un quadro generale del nostro stato di salute. Di conseguenza, quindi, si potranno prendere provvedimenti mirati in base ai dati raccolti.

Il collegamento con suddetti dispositivi può avvenire sia tramite Bluetooth che tramite USB e, fino ad ora, i sensori supportati sono i seguenti:

  • Lifescan Blood Glucose Meter (OneTouch UltraMini/UltraEasy Blood Glucose Meter in the US) (for connection via USB)
  • OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) and Body Composition (HBF-206-IT) (for connection via Bluetooth)
  • A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) and Body Composition (UA-321PBT-C) (for connection via Bluetooth)

L’applicazione S Health è attualmente disponibile al download per il Regno Unito grazie all’applicazione “Servizi Samsung” ma sarà presto disponibile anche per altre regioni del mondo. E’ un modo, questo, di “tenere sotto controllo la propria salute” direttamente con il proprio Galaxy S III. Chissà se i cuochi di XDA riusciranno ad effettuare un porting anche verso altri dispositivi.

Di seguito il comunicato ufficiale di Samsung.

Spoiler Inside: Samsung introduces S Health application for GALAXY S III SelezionaMostra

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top