Samsung: i risultati finanziari del 2012 ringraziano la linea Galaxy

samsung-hq

Samsung pubblica i suoi risultati finanziari relativi all’anno appena trascorso, anno che l’ha vista protagonista grazie a tutti i suoi nuovi dispositivi che ha presentato durante il corso del 2012 e che si sono rivelati superiori a quelli della concorrenza, in tutti i campi.

Samsung chiude il Q4 del 2012 (periodo Ottobre-Dicembre) con un ricavo totale di 56,06 trilioni di Won Coreani, pari a circa 39,2 miliardi di Euro, un ricavo che di quarto in quarto è cresciuto del 7%. Di questi 39,2 miliardi di Euro, il ricavo netto dell’azienda è di 8,86 trilioni di Won Coreani, pari a circa 6,2 miliardi di Euro.

Per quanto riguarda invece i risultati dell’intero 2012, Samsung ha incassato totalmente una cifra come 201,10 trilioni di Won Coreani, pari ad oltre 140 miliardi di Euro, una cifra pazzesca, di cui l’utile netto è di 29,05 trilioni di Won Coreani, pari a 20,3 miliardi di Euro.


Ancora una volta per Samsung è stato un anno di successi maturati soprattutto grazie alla divisione Mobile, la quale ha potuto beneficiare soprattutto del successo del Galaxy S III e del Galaxy Note 2. Insieme alla divisione Mobile Communication, le divisioni Telecommunication Systems, IT Solutions e Digital Imaging hanno raggiunto un utile netto di 27,23 trilioni di Won Coreani, pari a circa 19 miliardi di Euro, ovvero quasi l’intero ricavo utile dell’azienda durante l’anno, senza contare anche le divisioni Semiconductors, Display Panel e Consumer Electronics.

Chissà se Samsung in questo 2013 saprà ripetersi, ma qualcosa ci suggerisce che farà ancora meglio grazie ai nuovi tablet che sono in arrivo al M.W.C 2013, grazie al Galaxy S4 ed al Galaxy Note 3 che saranno presentati. Naturalmente, salvo ulteriori piacevoli sorprese.

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top