Si è trattato solo di confusione in casa Samsung, di nient’altro. Dopo aver rilasciato l’aggiornamento XXBLG6 che di fatto andava ad eliminare la funzione di ricerca locale nel dispositivo, Samsung si accorge che c’è stato un malinteso. La ricerca locale non andava tolta dal Galaxy S III internazionale (GT-i9300) e per questo nei prossimi giorni provvederà a rilasciare un nuovo aggiornamento software che ripristinerà il tutto. A parlare è un portavoce di Samsung che dichiara:

Il recente aggiornamento software per il Galaxy S III internazionale in UK ha incluso inavvertitamente la rimozione della funzione di ricerca universale. Samsung provvederà ripristinare il tutto fornendo il corretto aggiornamento software nei prossimi giorni.


L’aggiornamento arrivato in UK è lo stesso giunto anche da noi in Italia. Infatti, SamMobile nella sua pagina ufficiale del download dei firmware Samsung, specifica che l’update XXBLG6 è disponibile per i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito.

Per cui, anche coloro i quali hanno aggiornato il loro Galaxy S III all’ultima versione del firmware rilasciata nella giornata di ieri, possono stare tranquilli perchè Samsung rilascerà tra pochi giorni un nuovo aggiornamento che ripristinerà la ricerca locale.

Dunque non ci sono ragioni di “guerra dei brevetti” e di Samsung vs Apple. Per fortuna stavolta si è trattato solo di un malinteso.

[Via]