Samsung: quest’anno batterie più durature e non solo

“Finalmente ci sono arrivati!”, questo è quello che ognuno avrà pensato nel leggere la frase messa come titolo dell’articolo, ed in effetti sembra che oltre a essersi resi conto che bisogna canalizzare gli sforzi per progettare e produrre batterie per smartphone che possano offrire una durata maggiore di quelle attuali, si siano resi conto, almeno Samsung, che serve un’ottimizzazione anche del software per ridurre i consumi

Kevin Packingham, il Vice Presidente di Samsung Product Innovation, afferma che tutti gli smartphone che verranno prodotti dall’azienda quest’anno avranno un’autonomia che, tra quando ci si sveglia di mattina e quando ci si mette a letto la sera, farà passare il timore di rimanere a piedi con il cellulare, e dunque non ci farà innervosire per questo, anche se lo smartphone verrà utilizzato in modo pesante. Quindi viene spontaneo pensare che anche il futuro Galaxy S3 possa avere un’autonomia che potrà magari superare abbondantemente la giornata (o forse 2) di utilizzo.

 

Certo, con schermi più grandi e più risoluti, con processori sempre più potenti, con radio 3G-4G LTE e quant’altro, attualmente l’autonomia va a farsi benedire dopo alcune ore di utilizzo mediamente intenso, e quindi si ha necessità di sviluppare delle batterie che possano reggere più a lungo.

Inoltre, sempre Kevin Packingham, fa un’affermazione molto interessante, e cioè che il 2011 è stato solo un anno di transizione per Samsung, la quale per il 2012 si prefissa come obiettivo quello di finalizzare ed ottimizzare ancora di più tutto il lavoro svolto. Se quindi nel 2011, che viene considerato un anno di transizione, Samsung è riuscita a produrre dei dispositivi incredibili, ci chiediamo quali dispositivi possa produrre quest’anno in cui finalizzerà il lavoro.

Dunque cos’è che vedremo realmente da Samsung quest’anno? Smartphone spaziali o smartphone che tutto sommato non ci dicono nulla di così innovativo? Noi di certo saremo qui a raccontarvelo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: E’ questo il Galaxy S3? [Video] - Tutto Android()

  • Ethanhunt

    Samsung è sempre la + avanti a livello hardware (cmos, display, batterie etc etc).

  • Niko Alessi

    Sinceramente io non ho tutti questi problemi con la batteria… basta saper scegliere cosa usare… Ho un Nexus S con ICS 4.0.3, la batteria mi dura quasi 3 giorni.
    Con qualche piccola accortezza:
    Niente sfondo animato (bello ma inutile)
    Nessun widget ma solo collegamenti a contatti e applicazioni maggiormente chiamati/usati.
    Connessione Wi-fi e 3G disattive se non necessarie.
    Bluetooth attivo solo in auto (vivavoce tramite console MMI3g Plus Audi) o quando serve.

    • Giulio

      Spento dura molto di più! E’ chiaro che se rinunci alla connettività continua il problema non si pone.

  • titoli bomba e poi..niente di importante o dati certi, solo rumors

    • Anonimo

      Parole inesatte. Rumor indica qualcosa di non è ufficiale, mentre la notizia è stata data direttamente da un membro di Samsung, dunque è ufficiale. Il titolo rispecchia in pieno il contenuto dell’articolo. Buona giornata :)

Top